Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Giovedì 31/10 Veglia di Tutti i Santi: ore 18:30 S. Messa nella chiesa di San Leopoldo --- Venerdì 01/11 per la Solennità di Tutti i Santi le S.Messe saranno celebrate con i seguenti orari: ore 08:00 in Rosa Mistica, ore 09:45 a Dolegna, ore 10:00 in Duomo, ore 11:00 a Borgnano e Brazzano, ore 18:30 in Rosa Mistica --- Venerdì 01/11 le preghiere e benedizione delle tombe presso i cimiteri si terranno con i seguenti orari: ore 14:00 a Borgnano, Brazzano e Ruttars, ore 15:00 a Cormons e ore 15:30 a Mernico --- Sabato 02/11 Commemorazione dei Fedeli Defunti preghiera e benedizione delle tombe alle ore 10:00 al cimitero di Scriò --- Sabato 02/11 alle ore 11:00 presso il cimitero di Cormons preghiera e ricordo dei Caduti di tutte le guerre --- Sabato 02/11 Commemorazione dei defunti le S.Messe si terranno con i seguenti orari: ore 16:00 presso la Casa di Riposo "La Cjase" e alle ore 18:30 nella chiesa di San Leopoldo --- Domenica 03/11 Festa del Ringraziamento a Borgnano: ore 11:00 S.Messa e benedizione dei mezzi agricoli ---

Sabato 2 aprile la “prima” di Fools: un successo!

I Rompiscena presentano FoolsSabato 2 aprile 2011 i "Rompiscena" hanno presentato al Teatro Comunale di Cormòns "FOOLS", una commedia di Neil Simon. Di seguito un commento e le foto della serata.

Dopo averci stregati con i musical “Grease” nel 2009 e “Hairspray” nel 2010, “i Rompinscena” ci hanno fatto divertire e riflettere con Fools, commedia degli equivoci di Simon. Si è visto in modo vistoso la crescita artistica del gruppo teatrale della Parrocchia di Cormòns. Fools, infatti, è una commedia fatta solo di dialoghi non semplici da recitare. Eppure i Rompiscena ci hanno stupito ancora per la loro bravura e la passione che ci mettono. Un'ovazione meritata ha concluso lo spettacolo.

La trama narra la storia di un piccolo villaggio russo Kulyenchikev e l’arrivo di un’insegnante: Leon Tolchinsky. Questo giovani e volenteroso maestro è stato chiamato dal Dottore del villaggio per educare la propria figlia, la bella Sophia Zubritsky. Non servirà molto tempo al nuovo arrivato per capire che sul villaggio grava una tremenda maledizione: tutti gli abitanti sono estremamente stupidi e senza alcuna possibilità di imparare qualcosa. Leon, folgorato dall’ignoranza e dalla bellezza di Sophia, deciderà però di farsi carico di quest’ardua missione: spezzare il sortilegio e liberare finalmente Kulyenchikev dalla sua maledizione. Ma di fronte a sé troverà molti e diversi ostacoli: l’ottusità degli abitanti, il tempo che corre inesorabile, un Conte malvagio e persino una Compagnia di attori girovaghi capitata per sbaglio nel villaggio. L'insegnante Leon Tolchinsky sa, infatti, che la maledizione non esiste, ma è un invenzione dei conti per tenere sottomessi gli abitanti del villaggio. Gli abitanti di Kulyenchikev, infatti, si ritengono stupidi, perché i loro genitori li hanno educati ad esserlo. L'insegnante Leon fa credere di aver perso l'intelligenza, perché anche lui vittima della maledizione. Con astuzia riesce a sposare Sophia e libera il villaggio dalla falsa credenza della maledizione.

Leon riesce a ridare agli abitanti del villaggio la loro libertà, perché solo con l'intelletto e il pensiero l'uomo può essere libero e non aver paura del potere

Il Parroco, don Paolo Nutarelli scrive come commento allo spettacolo teatrale: “In un famoso film del 1994, il protagonista esclama “stupido è, chi stupido fa”… Troppo spesso, infatti, molte persone si comportano “da stupidi” buttando via la loro vita, perché si ha paura di volare in alto, si ha paura di conoscersi meglio e di conoscere l’altro che mi sta accanto.”

“I Rompiscena” fanno parte integrante delle attività parrocchiali svolte al Ric. (Centro Pastorale mons. Trevisan). La Parrocchia tramite il gruppo teatrale vuole dare un'ulteriore possibilità ai giovani cormonesi di conoscersi meglio, insegnando loro a utilizzare i propri talenti e convivere con i propri limiti. L'idea è che il teatro è uno strumento educativo che spinge i giovani a migliorarsi e crescere, realizzando insieme un progetto.

Diretta Streaming

 

Diretta Video Live:

Vuoi vedere la diretta video ? clicca qui

Vuoi vedere le altre dirette video ? Clicca qui

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico