Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Dal 12/1 fino al 13/4, periodo in cui il Santuario di Rosa Mistica sarà luogo giubilare, al venerdì mattina in concomitanza con le confessioni ci sarà la possibilità di sostare in preghiera di fronte al Santissimo --- Da martedì 14/1 fino a martedì 4/2, con cadenza settimanale, ciclo di webinair sui canali social dell'AC di Gorizia dal titolo "Portare il Vangelo alla frontiera: i confini dentro e fuori la Chiesa" ---

La Prima di "FOOLS": sabato 2 aprile, 20.30 al Teatro Comunale

Foto di Gruppo dei RompiscenaIl Gruppo Teatrale "Rompiscena"

Fervono i preparativi all’interno del Gruppo teatrale che fa riferimento al Centro Pastorale “Mons. Trevisan” di Cormòns. I ragazzi, che da quest’anno si sono dati il nome di “Rompiscena”, fanno parte di un gruppo di lavoro eterogeneo che è ormai al culmine del suo terzo anno consecutivo di attività. Il gruppo è vario perché rivolto principalmente ai ragazzi delle scuole superiori, ma è guidato da uno staff di giovani volontari che curano gli aspetti tecnici e formativi del percorso.

L’iniziativa, infatti, non è solo finalizzata alla realizzazione di uno spettacolo teatrale, ma vuole anche sottolineare il cammino necessario per raggiungere quel risultato. I ragazzi si ritrovano a dover garantire impegno e presenza, all’interno di un gruppo numeroso in cui le responsabilità sono condivise. Ma tutto ciò è subordinata alla volontà di trovarsi insieme, di recitare insieme, di ridere insieme, di esprimere una parte di sé stessi e mettere in gioco tutto il resto insieme ad altri amici.

 

Il Copione"Fools", lo spettacolo 2011 dei Rompiscena

Per sottolineare queste finalità e provare approcci diversi, lo staff quest’anno ha scelto di lavorare con un copione più teatrale rispetto ai musical degli anni precedenti (“Grease” al debutto nel 2009 e “Hairspray” nel 2010). La commedia prescelta è “Fools”, di Neil Simon, uno dei maggiori scrittori di commedie per il teatro. La storia narra di uno sperduto villaggio ucraino di fine ‘800 su cui grava una tremenda maledizione: tutti gli abitanti sono estremamente stupidi e incapaci di imparare. Solo un giovane insegnante accetterà inconsapevolmente di spezzare il sortilegio.

Per non tradire fino in fondo l’anima musicale del Gruppo, ma soprattutto per valorizzare le capacità comunque presenti, nell’adattamento del copione si sono aggiunti anche dei numeri musicali. In più la rappresentazione di quest’anno vedrà una maggior presenza dei giovani dello staff, che si sono messi in gioco proprio per diminuire la distanza con i ragazzi e per “calcare insieme” il palcoscenico.

 

Lo spettacolo, la cui preparazione è iniziata a novembre, è ormai in fase di rifinitura.

Per vedere con i propri occhi il lavoro svolto dai ragazzi, basta presenziare alla Prima, che si svolgerà sabato 2 Aprile alle 20.30 al Teatro Comunale di Cormòns, gentilmente concesso dall’Amministrazione Comunale.

Diretta Streaming

 

Diretta Video Live:

Vuoi vedere la diretta video ? clicca qui

Vuoi vedere le altre dirette video ? Clicca qui

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico