COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Si amplia l’attività all’estero della Società Cormonese Austria. L’associazione cormonese collaborerà con il Museo 1915-18, che ha sede nel municipio di Kötschach-Mauthen, creato nel 1992 e gestito dall’associazione Dolomitenfreunde (Amici delle Dolomiti). Nel mese di giugno, in data che deve essere ancora fissata, il Museo della città carinziana ospiterà una delle 16 mostre che la Società Cormonese Austria ha organizzato per celebrare il centenario della fine della Prima guerra mondiale. Si tratta di “Fronte della Galizia, momenti di vita dei nostri soldati”. Si tratta di una rassegna dove vengono presentate immagini, in buona parte inedite dei nostri soldati, impegnati al fronte orientale di Galizia, Carpazi e Bukowina, dall’agosto 1914 al novembre 1918. L’associazione Dolomitenfreunde, oltre a gestire il museo, dal 1983 lavora con un gruppo di volontari nell‘area del Passo Monte Croce. Carnico. ripulendo i percorsi fatiscenti costruiti nel 1915-1917 rendendoli accessibili come “percorsi di pace “, secondo il motto “I percorsi che un tempo separavano i fronti oggi devono unirci”.
Allegato | Dimensione |
---|---|
associazione cormonese austria.png | 81.43 KB |
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.