COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Da domani lunedì 18 maggio, si potrà tornare a celebrare la S.Messa con il popolo. Lo ha stabilito il Protocollo d’intesa firmato tra l a Presidenza del Consiglio e la Conferenza Episcopale Italiana, che alleghiamo alla pagina.
Nel Protocollo sono indicate minuziosamente le regole da seguire per garantire la sicurezza anti-contagio in occasione delle celebrazioni. Per ogni Chiesa è stata calcolata la massima capienza, tenendo presente che la distanza fra ciascuna persona presente dovrà essere di un metro, sia laterlamente che frontalmente. Sulla porta di ogni Chiesa sarà affisso un cartello che riporterà la capienza massima, oltre ad altre indicazioni essenziali.
L'accesso alle Chiese sarà contingentato e regolato da alcuni volontari maggiorenni che, indossati adeguati dispositivi di protezione individuale ed un visibile segno di riconoscimento, garantiranno il rispetto delle norme per la partecipazione in sicurezza alle celebrazioni. In particolare gestiranno l'ingresso e l'uscita dei fedeli dalle Chiese e vigileranno sul corretto rispetto delle norme.
Chi desidera dare la disponibilità a svolgere il servizio d'ordine contatti l’Ufficio Parrocchiale di Cormòns (tel. 0481- 60130 - info@chiesacormons.it).
In questo frangente è importante ribadire che c’è assolutamente bisogno della gioiosa, paziente e disponibile collaborazione di tutti.
Alleghiamo di seguito la lettera che l'Arcivescovo Carlo ha scritto a tutte le comunità della Diocesi.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 3.04 MB |
![]() | 1.35 MB |
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.