COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
In quest'anno i "Rompiscena" hanno deciso di rappresentare uno tra i più autorevoli musical degli ultimi tempi: "Mamma Mia!". La commedia musicale, scritta da Catherine Johnson e basata sulle canzoni degli ABBA, è nata nel West End di Londra alla fine degli anni '90 per poi approdare sul grande schermo nel 2008. E' la trasposizione cinematografica, però, che rende famosa la commedia, riportando allo stesso tempo nelle grazie del grande pubblico un genere da tempo snobbato: il musical. Questo grazie al copione leggero e frizzante, alle canzoni intramontabili degli ABBA e ad un cast d'eccezzione che comprendeva Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth.
E' con questo titolo importante quindi che i "Rompiscena" vogliono calcare quest'anno le scene, riempiendo il proprio spettacolo di musica, coreografie e canti. Una rappresentazione bene diversa da quella dell'anno precedente, quando avevano allestito "Fools", una commedia di Neil Simon.
In breve la storia: una ragazza, Sophie, è in procinto di sposarsi. Prima però decide di voler conoscere chi è suo padre, finora mai incontrato. Scopre così da un vecchio diario di sua madre che potrebbe avere addirittura tre padri. Per andare sul sicuro decide di invitarli tutti e tre al matrimonio, convinta che al primo sguardo capirà chi è davvero suo padre. Una volta imbucati gli inviti, inizia lo spettacolo.
Il lavoro di quest'anno ha visto la partecipazione dei 22 giovani attori, aiutati da uno staff di diversi giovani che come sempre curano la parte logistica e artistica del gruppo. Il gruppo diventa sempre più eterogeneo, arrivando ad avere al suo interno giovani dai 14 ai 23 anni, provenienti da Cormons ma anche da diversi comuni limitrofi.
Lo spettacolo è stato finora rappresentato tre volte. Le prime due al Teatro Comunale di Cormons (venerdì 20 e domenica 29 aprile), la terza nella Sala "Don Bosco" a Mossa (sabato 19 maggio). Alla prima il pubblico è stato talmente interessato (e numeroso) che molta gente non è potuta entrate in Teatro, tanto che si è subito organizzata una replica per la settimana dopo, andata anche questa tutta esaurita. Piena anche la Sala parrocchiale di Mossa.
E' tuttora prevista almeno una replica: domenica 14 ottobre alla Sala Bergamas di Gradisca d'Isonzo, alle 20.30. L'ingresso è libero, senza bisogno di alcun tipo di prenotazione.
Di seguito il cast:
DONNA SHERIDAN - Lucrezia Cosson
SOPHIE SHERIDAN - Michela Sgubin
TANIA - Giulia Boscarol
ROSIE - Tarisha Battistin
SAM - Paride Solomita
BILL - Nicola Piermattei (in replica Andrea Femia)
HARRY - Francesco Marcon
SKY - Alessio Mele
EDDIE - Fabio Pelesson
TOM - Giacomo Brandolin
JOSH - Luca Riz
ALI - Alessandra Piermattei (in replica Chiara Zottar)
LISA - Margherita Tuzzi
IONE - Giulia Cinieri
ZOE - Marianna Braida
TAKI - Francesco Gerebizza
ERASTOS - Nicolas Solomita
DAPHNE - Jessica Maurig
KOSTAS - Giuseppe Lavanga (in replica Simone Cappello)
NIKI - Cristina Bon
ATHENA - Anna Brandolin
FILIPPOS/SACERDOTE- Lorenzo Riz
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.