COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Nell’itinerario catechistico di preparazione al Sacramento della Confermazione dell’Unità Pastorale di Cormòns, lunedì 3 novembre, i giovani cresimandi hanno potuto ascoltare la testimonianza del monfalconese padre Aldo Vittor missionario di Villaregia che sabato 22 novembre sarà ordinato presbitero. Nella sua testimonianza padre Aldo ha chiesto più volte ai giovani cresimandi se vogliono essere felici e come credono di poter raggiungere la felicità. Sullo sfondo della sua testimonianza l’icona evangelica del giovane ricco che si rattrista alla proposta di Gesù di andare, vendere i propri beni e darli ai poveri.
Aldo ha maturato la sua vocazione facendo l’animatore dell’Azione Cattolica. Nel 2003 su invito della sorella Katia ha partecipa ad un incontro a Pordenone della comunità di Villaregia e dopo un periodo di frequentazione della comunità missionaria ha deciso di entrarvi come ordinato. Aldo in questo modo ha trovato la sua felicità, perché ha risposto alla sua vocazione, cioè alla proposta che Dio ha fatto a lui, a differenza del giovane ricco che non ha risposto all’invito di Gesù. La proposta che padre Vittor ha fatto ai cresimandi cormonesi è di pensare da subito alla propria vocazione, perché la fascia di età dai 15 ai 30 anni è quella più importante dove si maturano le scelte definitive.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.