Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Dal 12/1 fino al 13/4, periodo in cui il Santuario di Rosa Mistica sarà luogo giubilare, al venerdì mattina in concomitanza con le confessioni ci sarà la possibilità di sostare in preghiera di fronte al Santissimo --- Da martedì 14/1 fino a martedì 4/2, con cadenza settimanale, ciclo di webinair sui canali social dell'AC di Gorizia dal titolo "Portare il Vangelo alla frontiera: i confini dentro e fuori la Chiesa" --- Domenica 09/02 San Valentino Festa patronale a Ruttars alle ore 09:45 Santa Messa Solenne a cui seguirà la processione con l'immagine del Santo e suono delle campane con la presenza dell'Associazione Suonatori Campane "Grup Cultural Suonatori Scampanotadors Mossa" --- Lunedì 10/02 Festa di Sant'Apollonia alle ore 18:30 Santa Messa presso la chiesetta dedicata alla Martine in Via San Giovanni a Cormons ---

La Giornata del Ringraziamento

La Giornata del RingraziamentoIl mese di novembre nelle nostre Comunità è l’occasione per riscoprire la bellezza dello stare insieme e del crescere in quel sentimento di gratitudine verso il Signore per il dono della terra e dei suoi frutti. Sabato prossimo 8 novembre, alle ore 17.45, la Comunità slovena si ritroverà nella Chiesa della Subida per elevare al Signore il proprio ringraziamento per il dono della terra. Domenica prossima, 9 novembre, saranno le Comunità di Borgnano e Brazzano a fare festa! Nel messaggio per la 64a Giornata Nazionale del Ringraziamento “Benedire i frutti della terra e nutrire il pianeta”, i Vescovi italiani ci invitano ad aprire gli orizzonti del nostro sguardo.

A pochi mesi dall'apertura di Expo Milano 2015, che sarà dedicato a "Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, i Vescovi ci chiedono di adottare "comportamenti quotidiani basati sulla sobrietà e la salubrità nel consumo del cibo". Per la Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, "siamo consumatori, ma anche cittadini attivi e responsabili", e quindi occorre porre "un'attenzione speciale al tema del cibo", rendendoci "consapevoli di coloro che patiscono la fame".

"Alla sottonutrizione di alcuni - si legge nel Messaggio -, si affianca un dannoso eccesso di consumo di cibo da parte di altri. È uno scandalo che contraddice drammaticamente quella destinazione universale dei beni della terra richiamata - quasi cinquanta anni or sono - dal Concilio Vaticano II nella Costituzione pastorale Gaudium et spes. È una questione di giustizia, che pone gravi interrogativi in merito al nostro rapporto con la terra e con il cibo". 

Al termine delle Celebrazioni Eucaristiche, dopo la Benedizione dei trattori e degli strumenti agricoli, seguiranno momenti di agape fraterna nei locali delle Parrocchie.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico