COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La Biblioteca di Cormons ha ospitato nella serata di ieri la presentazione del libro “Uallai!” _ Dio mi è testimone - con un’introduzione che ha dato ai presenti i mezzi per capire l’attualità dell’argomento visto e sentito da tutta la nazione, ma di stretta attualità anche nel nostro territorio.Facile è il collegamento tra l’intervento della serata e i casi dei profughi e richiedenti asili sul greto dell’Isonzo.
L’intervento degli autori Sandro Lano e Michele Brusini ha testimoniato attraverso la lettura di tratti del libro, le difficoltà cui gli autori stessi, operatori di servizi di accoglienza(Caritas diocesana di Udine), si sono trovati ad affrontare con spirito tra l’ironico e il realistico, mantenendo sempre grande empatia con i migranti.
Nel corso del dibattito vi sono state varie considerazioni, non ultima che l’impatto dei nuovi arrivi con la realtà della provincia, è complicato da preconcetti e paure, e spesso gravato dalla mancanza di organizzazione delle strutture e istituzioni preposte che vivono costantemente la situazione nella condizione di emergenza.
Guardate la galleria immagini!
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.