COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Bimbimbici 2012 si è svolta e conclusa nei migliori dei modi.
E' stato un grande successo che quest'anno ha bissato le iscrizione dell'evento precedente.
I 320 iscritti hanno confermato la validità dell'iniziativa che ha coinvolto nonni, genitori e figli utilizzando la bicicletta.
Ce n'erano proprio di tutti i tipi e di tutti i colori, sportive, da passeggio ed anche portate da piccoli coraggiosi venuti con la propria bici dotata di ruotine aggiuntive.
La lunga coda dei partecipanti è transitata lungo il percorso stabilito di 14 chilometri portando con se la gioia di una giornata vissuta in allegria.
L'organizzazione è stata all'altezza della situazione presidiando i punti nevralgici del percorso con i volontari del traffico e della protezione civile.
L'entrata a Cormòns è stata particolarmente emozionante perchè sentire 300 campanelli suonare lungo le vie della cittadina sembrava essere una sfida lanciata ai rumori del traffico quotidiano.
Al termine della pedalata i partecipanti hanno raggiunto il Centro Cattolico Cormonese dove la sezione locale degli alpini dell'ANAS ha garantito a tutti una buona pastasciutta ristoratrice.
Sarà stato per la pedalata, sarà stato per bontà certo è che la pastasciutta è stata spazzolata da bimbi ed adulti in men che non si dica.
I piatti, i bicchieri e le posate utilizzate erano tutte ad impatto rifiuti nullo, segno dell'attenzione dell'organizzazione a tutto ciò che rappresenta un rispetto per l'ambiente in cui viviamo.
Complimenti quindi all'organizzazione che è riuscita a sensibilizzare nuovamente intere famiglie sul tema della mobilità sostenibile.
Vi lasciamo alla galleria fotografica che solo parzialmente può trasmettere le sensazioni di una bella giornata passata insieme.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.