COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Cormòns, Grado, Cervignano del Friuli, Povoletto, Gradisca d’Isonzo, Palmanova… le tappe di un percorso, di una strada che hanno visto protagonisti i Rompiscena, i giovani del Ric Cormòns che vivono la passione del Teatro. È stato un viaggio meraviglioso nel quale, ovunque, è emersa l’emozione, sia in chi veniva a Teatro, sia negli attori. Lo scrittore e giornalista Massimo Gramellini così esorta i giovani: “Innamoratevi, di qualunque cosa, ma innamoratevi. L’errore della generazione prima di voi è stata quella di andare subito all’incasso. Bisogna progettare. Un essere umano muore dentro quando smette di avere un progetto di vita. Finché lo hai, hai gli occhi che brillano”.
Possa essere l’esperienza del Teatro una bella occasione per allargare gli orizzonti. Come ricorda Papa Francesco “Cari Giovani scommettete su ideali grandi, quegli ideali che allargano il cuore, quegli ideali di servizio che renderanno fecondi i vostri talenti. Cari giovani, abbiate un animo grande! Non abbiate paura di sognare cose grandi!” Per concludere questo viaggio non c’era porto migliore che il Teatro “Verdi” di Gorizia: è qui che, domenica 24 febbraio alle ore 17.30, i Rompiscena rappresenteranno, per l’ultima volta, “Mary Poppins”.
Fin d’ora il grazie alla Fondazione “Cassa di Risparmio di Gorizia”, al Suo Presidente Dott.ssa Roberta Demartin ed all’Amministrazione Comunale di Gorizia per aver permesso il coronamento di questo sogno! L'ingresso è sempre gratuito, ma anche per questo spettacolo sono obbligatorie le prenotazioni: è necessario scrivere una e-mail a rompiscena@gmail.com e chiedere il biglietto.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.