COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Il pellegrinaggio notturno al santuario di Barbana ha visto la partecipazione di 150 fedeli delle comunità della Collaborazione pastorale. La gran parte ha raggiunto Grado con due pullman, mentre gli altri sono giunti con mezzi propri. Poi tutti con due traghetti hanno raggiunto l’isola attraverso la laguna con il sole al tramonto che la colorava. Dalla grande croce poi in corteo, guidato dal parroco don Paolo Nutarelli, da don Fausto Furlanut e da don Pierre, i fedeli hanno fatto ingresso nella chiesa r3ndendo prima omaggio alla statua della Madonna degli Angeli, tolta dall’altare maggiore e pronta per l’omaggio del Perdon di Barbana.
Dopo la recita del Rosario, i sacerdoti hanno celebrato la Messa. All’omelia don Paolo, collegandosi al brano del Vangelo che ricordava le nozze di Cana e il primo miracolo di Gesù, ha detto che bisogna seguire l’esempio di Maria che ha detto “fate quello che Gesù vi chiede”. “Il vino delle nozze di Cana e presente in ogni matrimonio è il segno della gioia – ha proseguito il parroco – non può esserci una Chiesa senza gioia, una gioia che significa serenità, quella serenità che ci permette di vivere la vita. Le nostre comunità siano luogo di gioia e di accoglienza”.
Prima della conclusione della Messa c’è stato anche il saluto porto da padre Stefano, guardiano del santuario.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.