COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La decisione presa otto anni fa di aprire la parrocchia al mondo web è stata vincente. Da quel 10 ottobre del 2010 a oggi, passando attraverso anche un rinnovamento della veste grafica avvenuto due anni fa, il sito si conferma ogni giorno di più un mezzo di informazione molto utilizzato. I dati dei primi sei mesi di quest’anno parlano chiaro: gli accessi sono stati 76.705 con un aumento dell’85 per cento rispetto all’analogo periodo del 2017 (41.283) anche se la durata media delle visite è leggermente calato passando da un minuto e 48 secondo a un minuto e 35 secondi. I visitatori unici sono stati 261.193 contro i 30.275 dello scorso anno con un aumento del 90%. Le pagine visitate sono state 104.8216 con un incremento del 67%. la media delle pagine consultate è pari 3,41, contro i 3,81 dello scorso anno.
Rispetto allo scorso anno c’è stata attivato un nuovo canale radio nella chiesa di San Leopoldo che si va ad aggiungersi a quelli già esistenti nelle chiese di Rosa Mistica e del Duomo e nei locali del Ric, canali radio accessibili sia dal personal computer, da smartphone e da tablet. Poi in streaming si possono seguite tutte le cerimonie religiose che si celebrano nelle chiese, dalle Lodi del mattino alle 6.50 alle Messe giornaliere e festive, alle recite del Rosario.
Il sito Chiesacormons.it fornisce tutte le informazioni sulle attività, da quelle religiose pastorali e culturali che si svolgono nelle quattro parrocchie della Collaborazione pastorale (Cormons, Brazzano, Borgnano e Dolegna del Collio); album fotografici raccontano gli eventi della settimana e le iniziative delle associazioni. C’è spazio anche per le notizie storiche delle diverse comunità. Tramite il portale ci si può collegare con altri siti regionali e nazionali legati al mondo della Chiesa locale e nazionale oltre al continuo aggiornamento di notizie fornite dal Sir. Si possono poi seguire i tweet di papa Francesco, del cardinale Ravasi e del parroco.
Il sito è curato dalla redazione Web&Voce che è composta da 15 collaboratori con la supervisione del parroco.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.