COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La prima settimana di Oratoriamo si è conclusa con la gita a Venezia, che ci ha impiegato l'intera giornata di venerdì. Le emozioni sono state tante, come i sorrisi dei bambini. Ogni giorno è stata messa in atto una piccola recita dagli animatori che proponeva i contrasti fra due squadre molto diverse fra loro; una molto positiva e leale, l'altra falsa e approfittatrice. A guidarci durante i giochi e le attività sono state le parole chiave: felicità, coraggio, rielaborazione ed aiutanti. Parole che hanno fatto riflettere molto i bambini. Ovviamente non sono mancate le attività! Per il torneo di calcio è stato creato dai bambini il "tifo", ovvero uno strumento che muovendosi crea il rumore tipico del tifo. Gare di coppia, in cui le squadre dovevano dividersi a coppie e superare un percorso insieme, aiutandosi l'uno con l'altro.
Infine la gita a Venezia che, a guardare i volti e le risate dei bambini sembra sia stata un successo! Abbiamo visitato la stupenda basilica di San Marco, dopodichè ci siamo fermati per mangiare il pranzo e poi sull'isola di Murano, dove abbiamo assistito alla lavorazione del vetro, un mestiere che ha affascinato anche i più grandi.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.