COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Martedì prossimo 18 agosto, alle ore 20.30 in Ric, parte la Decima Edizione del Grest, il Centro Estivo che viene vissuto nelle strutture del Centro Pastorale “Trevisan”. La serata iniziale desidera ricordare il decennale di questo appuntamento al quale, complessivamente, hanno partecipato, negli anni, più di mille bambini e ragazzi accompagnati da oltre 150 animatori. Per l’occasione, a nome del Direttivo Ric Cormòns, Don Paolo ha scritto una lettera a tutti quei giovani che hanno trovato il tempo, in questi anni, di vivere nel grest il servizio verso i più piccoli: “Sono passati nove anni quando, nella saletta del Caminetto, ci trovavamo per seguire un sogno: fare del Ric un luogo aperto e d'incontro dove, sempre più, i bambini ed i ragazzi potessero crescere e sentire questo luogo come una vera e seconda Casa. Nasceva, così, l'esperienza straordinaria del Grest, il Centro Estivo del Ricreatorio che la Comunità Cristiana, attraverso gli Animatori, propone ai bambini ed ragazzi di Cormóns e dei paesi vicini. Quest'anno vivremo la DECIMA EDIZIONE.
Sono più di 100 i giovani che, come te, hanno potuto dedicare il proprio tempo libero, competenze ed entusiasmo al Grest: l'ho sempre detto ma, oggi più che mai, mi sento di dirti, ancora una volta, GRAZIE. Senza il tuo contributo questa straordinaria esperienza, che ha coinvolto più di mille bambini e ragazzi, non sarebbe tale: se siamo arrivati alla decima edizione e se, soprattutto, molti bambini sono diventati ANIMATORI è merito anche tuo!!! Provo un'emozione particolare nel pensare e vedere l'animatore che “oggi” ha preso il tuo posto e che “ieri era un tuo bambino". Mi rallegro nel Signore per chi, come te, ha donato ed, ancora oggi riesce a donare, se stesso per questa esperienza di Comunità.
Martedì 18 agosto alle 20.30 in Ric, inizierà la Decima Edizione del Grest e vorremmo festeggiare questo piccolo ma importante traguardo e lo vogliamo fare anche insieme a te: per una sera... ritorna in Ric! Con la maglia dell'Animatore, la prima che hai indossato. Sarà bello vedere il colore che ha segnato alcuni mesi della tua vita e l'estate di migliaia di ragazzi!”
Ricordiamo gli orari della prima settimana:
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.