COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Clicca qui per vedere la galleria fotografica.
Mercoledì 19 agosto: primo giorno di Grest.
Nonostante la pioggia, puntuali, tutti i ragazzi e gli animatori si sono trovati al Ric per iniziare la decima edizione del Grest.
Sotto il tendone, dopo il ballo iniziale, i ragazzi sono stati divisi in gruppi di età ed è iniziato lo svolgimento delle attività previste per oggi.
La storia di quest’anno è ambientata all’interno del ‘Ristorante più bello del mondo’: il GO(O)D NEWS BAR, il Bar delle buone notizie.
E’ gestito dalla proprietaria Assunta, una cuoca molto in gamba, e da JeanPierre, un cameriere pasticcione.
Assunta vuole organizzare nel suo locale una grande festa, ma purtroppo, come in ogni grande evento che si rispetti, c’è sempre qualcuno pronto a rovinarla.
Sotto il Ristorante di Assunta, infatti, vive il tremendo Sololo, capo dei sette nani cattivi, il cui intento è quello di rovinare le feste del Go(o)d News Bar, e far fallire il locale. Con Sololo ci sono Gruzzolo, Idolo, Bernoccolo, Scivolo e Spigolo, nani pericolosi per le loro caratteristiche negative. Chiude il cerchio Fifolo, il nano pauroso, troppo fifone per essere buono.
JeanPierre viene incaricato da Assunta di andare alla ricerca di un bravo fotografo ma Sololo invia un suo aiutante per compromettere la buona riuscita della festa.
Mentre Idolo e la sua ‘macchina idolografica’ sono impegnati a far litigare i presenti al ristorante, entra JeanPierre con l’obiettivo di chiamare la Crazy Market, una agenzia la cui forza sono i Crazy Solution, personaggi particolari capaci di trovare sempre la soluzione ai problemi e far tornare la felicità alle persone.
Assunta, JeanPierre e i Crazy Solution hanno lo scopo di cercare, di volta in volta, l’ingrediente giusto per vivere bene le relazioni e far festa nella propria vita.
Tornando a noi, l’ingrediente di oggi è il SALE, seppure invisibile è capace di aggiustare anche le pietanze più insipide.
Ma non vi posso raccontare tutto oggi… seguiteci e scoprirete come va a finire!
Ah, dimenticavo una cosa importante! A farci visita quest'oggi è venuto il Vescovo Carlo.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.