COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
WWW.CHIESACORMONS.IT: E' STATO PREMIATO COME MIGLIOR SITO CATTOLICO ITALIANO PER IL 2011-2012
"Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli." (Mt.5,16)
C'era una volta un sogno quello di raccontare le buone opere che i discepoli di Gesù, che vivono a Borgnano, Brazzano, Cormòns e Dolegna, compiono ogni giorno: raccontare il loro impegno nel trasmettere la bellezza del Vangelo ai più giovani tramite la catechesi e l'impegno educativo delle associazione e dei gruppi parrocchiali, la gioia nel celebrare la Vita nelle liturgie e nello spezzare il pane della condivisione con poveri tra noi e nel mondo.
Questo sogno è diventato realtà e dopo un anno e mezzo di vita abbiamo avuto il piacere di essere premiati con il Premio per Miglior Sito Cattolico, nella categoria dei siti parrocchiali nazionali.
Venerdì 16 marzo 2012, presso la Domus Mariae a Roma, all’interno del Convegno Nazionale “Giovani, web ed educazione alla Fede”, al nostro portale www.chiesacormons.it è stato assegnato, il Premio per Miglior Sito Cattolico, nella categoria dei siti parrocchiali nazionali.
Una giuria specializzata del mondo dell’informazione multimediale attraverso vari criteri di giudizio (ad esempio, comunicazione: aderenza dell’home page agli obiettivi del sito, coerenza grafica e funzionale delle pagine interne, grafica del sito. Informazioni che possano contribuire a sviluppare la crescita e la maturazione della fede. Architettura etc..) ha valutato positivamente questo nostro strumento pastorale selezionandolo fra circa 500 siti in concorso basati su una presenza di circa 15.000 siti cattolici nazionali.
Alla premiazione, insieme al Parroco, era presente una delegazione dell’Ufficio Stampa “Web&Voce” della nostra Unità Pastorale.
Un grazie particolare va a mons Paolo (donpi) che ha ideato ed organizzato la struttura, Lucio Iacolettig (responsabile del Portale), Adalberto Chimera (coordinatore per Voce Isontina), Andrea Femia, Chiara Panzera, Alfredo Di Carlo, Giorgio Abate, e a tutti gli amici che in questi mesi hanno collaborato scrivendo qualche testo o inviando vari contributi, in primis Dino Simonetti, Giacomo Busilacchio, Tommaso Iacolettig e Roberto Tomat.
La soddisfazione per il premio è grande ma questo riconoscimento diventa ulteriore motivo per migliorare ed “aumentare” la squadra di collaboratori a tutti i livelli.
Il premio è stato valutato dalla giuria composta dalle seguenti persone:
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.