COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Ieri 9 ottobre 2021 nella Basilica di Padova “il nostro Piero” è stato ordinato Diacono per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E.R. Mons. Claudio Cipolla, Vescovo di Padova. A fine mese, a Varsavia, sarà Francesco Vitale a ricevere il primo grado del sacramento dell’ordine.
Il loro ‘sì’ a Cristo ed alla Chiesa è il segno della presenza di Dio in mezzo a noi, un esempio per tanti nostri giovani che, in fondo, stentano a riconoscere il passaggio del Signore che invita a seguirlo, la profezia per una missione sempre più difficile ma sempre più appassionante.
Ci scrive il neo Diacono Piero: “È proprio vero che nella storia personale di ogni uomo e donna ci sono giorni che vorresti non arrivino mai e giorni che attendi con trepidazione perché senti che fanno parte di una promessa promettente in cui è Dio che ti regala un sorso di vita e so che in tanti avete atteso con me e per me questo giorno. È bello quando senti che è una promessa in cui il Signore ha tenuto conto della tua umanità di come sei, così come sei perché ti conosce da sempre "Ancora informe mi hanno visto i tuoi occhi e tutto era scritto nel tuo libro". (Salmo 138,16). Un’umanità continuamente bisognosa di conversione, ma anche un’umanità attraverso la quale possiamo fare esperienza della storia di salvezza. Proprio di questa promessa frate Francesco di Assisi fa esperienza rileggendo la sua vita in un momento particolare della sua esistenza: ciò che nella vita gli sembrava "amaro", viene trasformato in "dolcezza di animo e di corpo" (FF110). Questo per dire che quella del Signore non è una promessa puntuale cioè fatta una volta e poi conclusa, ma una promessa che avviene continuamente nelle fasi del nostro cammino nella misura in cui lasciamo che porti frutto. Ecco, se nella mia storia questa promessa ha portato frutto è anche grazie a voi comunità cristiana di Cormòns che avete fatto risuonare nel cuore l'invito del Signore a pregare il Padrone della messe perché mandi operai nella sua messe, con la certezza che, come dice il Signore Gesù: “tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome ve lo concederà”. Grazie perché il profumo della vostra preghiera ha sostenuto il mio cammino.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.