Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Sabato 22/06 alle ore 17:00 presso la casa di riposo Rosa Mistica sarà presentata una lettura scenica dal titolo "Chiara, Francesco e le Rose", organizzata dall'associazione "Cultura Globale" --- Mercoledì 19/06 l’Azione Cattolica diocesana alle ore 18:30 presso la Chiesa di Cristo Re - Loc. Subida propone il terzo ed ultimo momento di preghiera “Vespri d’Arte: alle radici della nostra fede” ---

Mons. Zorzin ai 25 cresimati: “Illuminate il mondo”

Guarda la galleria fotografica

Domenica scorsa, 5 maggio, nel Duomo di Sant’Adalberto 25 giovani dell’Unità pastorale di Cormons hanno ricevuto dalle mani del vicario generale mons. Armando Zorzin il sacramento della Confermazione. Mons. Zorzin, all’omelia ha ricordato che con la confermazione si riceve la forza dello Spirito santo, i suoi frutti rappresentati da sette doni. “Il primo - ha sottolineato il celebrante – è il dono dell’amore che va oltre la morte; c’è, poi la gioia che significa serenità, essere sorridenti sempre e ovunque; il dono di essere operatori di pace perché ci leghiamo gli uni agli altri con la forza dell’intelligenza e del cuore. C’è il frutto della comprensione che significa prendere nella propria vita senza chiedere la carta d’identità del nostro prossimo. Ci sono la cordialità che significa essere affabili e la fedeltà nel portare a termine i propri impegni; la mansuetudine che significa avere un carattere dolce, mite ma soprattutto di avere il dominio di sé, l’equilibrio tra il pensiero e la parola tra il pensiero e la vita.”

Mons. Zorzin ha augurato poi ai cresimanti di illuminare il mondo, e soprattutto il mondo di domani, ma di un domani molto prossimo perché “come ha detto papa Francesco, non potete poltrire sul divano con il telefonino in mano ma dovete alzarvi per impegnare, per migliorare oggi e soprattutto perché la vostra giovinezza è forte, è capace di un forte coraggio”. E ha concluso augurando ai giovani “buona strada per il 2100”

Prima della benedizione finale, un giovane cresimato, a nome di tutto il gruppo, ha voluto ringraziare i catechisti che per due anni li hanno seguiti, fatti crescere e condiviso con loro 720 giorni, cioè due anni.  Di avete dimostrato loro che “la Fede non è solo conoscenza ma un’esperienza vissuta e di relazioni con gli altri.

Galleria di immagini: 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico