COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
L’iconografia ci presenta San Giuseppe come un uomo “saggio” per cui “anziano”, mentre sappiamo che quando Dio entrò nella sua vita era un giovane con molta probabilità neanche diciottenne.
Era nel pieno della vitalità, sicuramente dal cuore generoso e ricco di Fede, indubbiamente innamorato di Maria. Spesso messo “in ombra”, Giuseppe diventa simbolo dell’uomo che si lascia fare da Dio, che usa la propria testa (il ragionamento) per fare la scelta giusta.
La vita di San Giuseppe è stata veramente travolta dalle iniziative di Dio, iniziative misteriose, iniziative “al di là delle possibilità di capire”.
San Giuseppe si è lasciato condurre perché era giusto e "giusto" è l'uomo che vive di Fede. Dove lo porta il Signore? Non lo sa, Dio non glielo dice... Ha sempre detto di sì con la vita, non con le parole.
" In mattinata, in località Pradis di Cormons, le famiglie del “borgo” si troveranno per la celebrazione alle ore 10.00, presso l’Icona della Madonna dei Vigneti, vecchia tradizione che vuole gli agricoltori di Pradis raccogliersi in preghiera presso il capitello che dall’alto guarda l’azienda di Roberto Picech per ringraziare di quanto è stato offerto loro l'annata precedente. Sarà l’occasione anche per ricordare la figura straordinaria di monsignor Giuseppe Trevisan e dell'amico vignaiolo Egidio Picech. Seguirà agape fraterna.
" Durante la S.Messa delle ore 19.00 a Dolegna, la Parrocchia tutta sarà chiamata a riflettere sull’attualità della figura di San Giuseppe, suo patrono.
"Anche quest’anno, inoltre, una S.Messa “straordinaria” verrà celebrata presso la Chiesa di San Giuseppe (“Sposalizio” di Maria) in via Nazario Sauro alle ore 18.30. La Via Crucis e la S.Messa del mercoledì a Brazzano vengono confermate.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.