COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Ai Genitori
dei Bambini nati nel 2012
Carissime Famiglie,
in punta di piedi, e nella speranza di essere pienamente compresi, ci permettiamo proporre l’Itinerario di Catechesi per i bambini nati nel 2012, pensato nelle nostre Comunità di Borgnano, Brazzano e Cormòns.
A noi adulti, la pandemia ha fatto sperimentare le nostre fragilità umane e, oltre a segnare profondamente la prassi delle nostre Comunità, ha esplicitato ulteriormente i nodi problematici che forse erano già in atto: ha ancora senso coltivare la Fede oggi? Perché proporre la Catechesi?... Anche i nostri i bambini hanno vissuto questo tempo con incertezza e, non pochi, con paura… In questo contesto vogliamo, con chi ne sente la necessità, confrontarci con il Vangelo ovvero il lieto annuncio di un Dio che, morendo su una croce, vince la morte e dona all’uomo la vita “per sempre” (vita eterna).
Vivere la catechesi in Parrocchia è l’occasione per accompagnare i propri figli nella dimensione religiosa ma anche una bella opportunità per confrontarci, da adulti, con la figura di Gesù Cristo, specialmente in questi tempi difficili ed incerti.
Sappiamo che i bambini del nostro tempo sono presi da tantissimi impegni e molteplici attività, ma crediamo sia doveroso aiutarli a crescere nella propria spiritualità. La Comunità Cristiana non si sostituisce ai Genitori, primi educatori dei propri figli nella vita e nella Fede, ma desidera affiancarsi a loro per accompagnare questi bambini nel mistero di Dio che per noi si è rivelato in Gesù.
In questo contesto, nasce la proposta di catechesi per voi ed i vostri figli.
Ci piacerebbe vivere un unico incontro settimanale, per tutti i bambini, il martedì pomeriggio
dalle ore 16.30 alle ore 17.40, in Ric secondo tutte le indicazioni sanitarie (a partire dal 20 ottobre 2020).
(L’idea di fare un unico gruppo al martedì (con tanti sottogruppi ndr) nasce dall’esperienza di questi anni e permette ai bambini di fare un cammino comunitario fermo restando, per chi abita nelle Parrocchie di Borgnano e di Brazzano, di vivere la Festa della Prima Comunione nelle loro Comunità.
Giovedì 8 ottobre 2020, presso il Centro Pastorale “Mons.Trevisan” (Ric)
dalle ore 16.30 alle ore 19.30,
è possibile iscrivere i vostri figli all’Itinerario di Catechesi: ci saranno i Catechisti ad accogliervi.
All’atto dell’iscrizione, vi comunicheremo la data e l’ora in cui ci piacerebbe ritrovarci insieme per presentare le iniziative pensate per i vostri figli, all’interno del cammino di Catechesi e ricevere, da parte vostra, eventuali suggerimenti.
Nella speranza di una positiva accoglienza della proposta, salutiamo cordialment
I Sacerdoti delle Parrocchie e i Catechisti
Cormòns, settembre 2020
Una grande cortesia: la Parrocchia non ha accesso a nessun elenco dei bambini nati nel 2012, se non attraverso i registri dei Battesimi ed il passaparola: tra Genitori fate circolare la notizia dell’inizio Catechesi e, se lo ritenete opportuno, segnalate la proposta a chi può essere, interessato. Grazie di cuore per la collaborazione.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.