COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Mossa, 12 giugno 2024 - Si è tenuto ieri sera, presso il teatro della parrocchia di Mossa, l'incontro dei Consigli Pastorali del Decanato con la presenza del Vescovo Carlo. L'incontro, molto partecipato, è stato l'occasione per presentare ufficialmente il nuovo Decano, Don Morris, e per avviare un importante percorso di riflessione e programmazione pastorale per il futuro del decanato.
Il Vescovo Carlo, nelle sue lettere pastorali inviate alle unità pastorali, aveva già delineato i motivi principali dell'incontro, che si inserisce all'interno del più ampio cammino sinodale nazionale. L'obiettivo del sinodo è quello di approvare un testo base con indicazioni che provengono dalle diocesi locali, con l'intento di far crescere il cristianesimo attraverso l'attrazione.
Durante l'incontro, l'assemblea è stata divisa in nove gruppi, ognuno dei quali ha avuto il compito di elaborare una riflessione su un tema specifico, seguendo una linea di programma basata sull'osservazione, l'interpretazione e l'orientamento.
Le riflessioni dei gruppi sono state poi condivise con l'intera assemblea attraverso una frase che ha sintetizzato il lavoro svolto.
L'incontro si è concluso con un nuovo invito del Vescovo Carlo a tutti i presenti ad impegnarsi attivamente nel cammino sinodale, per far sì che le Chiese del decanato possa no essere sempre più un luogo di incontro, di ascolto e di dialogo, aperto a tutti e capace di rispondere alle sfide del mondo contemporaneo.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.