Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Sabato 22/06 alle ore 17:00 presso la casa di riposo Rosa Mistica sarà presentata una lettura scenica dal titolo "Chiara, Francesco e le Rose", organizzata dall'associazione "Cultura Globale" --- Mercoledì 19/06 l’Azione Cattolica diocesana alle ore 18:30 presso la Chiesa di Cristo Re - Loc. Subida propone il terzo ed ultimo momento di preghiera “Vespri d’Arte: alle radici della nostra fede” ---

Estate 2024: l'impegno educativo della nostra Comunità

L’estate 2024 sarà ricca di proposte per bambini, ragazzi e giovani che vivono l’esperienza nelle associazioni parrocchiali o che frequentano il Ricreatorio.

- Il primo degli appuntamenti e quello con l’iniziativa “Oratoriamo”, che si svilupperà su due campi settimanali ospitati - come da tradizione - nella Casa dell’Immacolata a Fusine in Valromana.
Il primo campo, organizzato dalla Parrocchia di Cormons, e che si svolgerà dal 23 al 29 giugno, è riservato ai bambini e alle bambine delle classi 4.a e 5.a elementare e a quelli della prima media; seguirà dal 30 giugno al 6 luglio il campo per i ragazzi della 2.a e 3.a media e della prima classe delle superiori. Tra ragazzi, educatori e personale di servizio saranno coinvolte complessivamente oltre 140 persone.
Il tema scelto per “Oratoriamo 2024” è: La gentilezza salva il mondo, un tema che pone tutti in movimento perché ci invita a progettare e costruire un habitat di gruppo, di comunità, di famiglia, dove il linguaggio positivo, empatico, solidale, sia il linguaggio della vita quotidiana.
I campi di Fusine saranno un tempo intenso, dove, attraverso le relazioni, il gioco, la preghiera, il riconoscimento dei doni di ciascuno, la lode per la bellezza della natura, faranno risaltare tutto ciò che rende bello e felice il vivere insieme.

- La Casa dell’Immacolata di Fusine sarà anche quest’anno la location dei due campi Fusine 1 (8-14 luglio) e Fusine 2 (15-21 luglio), organizzati da Ric Cormons in collaborazione con la Parrocchia di Grado, riservati il primo agli studenti della scuola media e il secondo a quello delle superiori.

- Estate impegnativa anche per gli scout del Cormons 1°: i primi a partire per l’attività estiva saranno rover e le scolte del Clan che dall’1 al 6 luglio organizzano una route di cammino sul lago Trasimeno. Guide ed esploratori vivranno il loro campo di reparto dal 5 al 15 agosto ad Ampezzo, mentre i lupetti faranno la loro vacanza di branco a Prato Carnico dal 4 all’11 agosto.

- L’Azione Cattolica effettuerà l’attività estiva con i Giovanissimi assieme all’Acr di Capriva del Friuli.

- Agosto sarà anche il mese del Grest che si svolgerà negli spazi del Ricreatorio di via Pozzetto dal 19 al 30 agosto. L’iniziativa è riservata ai ragazzi e ragazze che hanno frequentato la scuola elementare e la scuola media. È una delle iniziative più gettonate dell’estate, tanto che i posti disponibili si sono esauriti in poche ore.

Complessivamente saranno diverse centinaia i ragazzi e le ragazze coinvolti in queste iniziative estive, che verranno seguiti da un centinaio tra animatori ed educatori. A questi ultimi va la riconoscenza e l’apprezzamento di tutta la nostra Comunità.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico