Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Venerdì 22/11 alle ore 19:00 presso la piazza del Comune di Nova Gorica in Slovenia si terrà la Veglia con i giovani di Gorizia e Nova Gorica --- Domenica 24/11 Festa del Ringraziamento a Cormons: ore 10:00 S. Messa in Duomo e a seguire benedizione dei mezzi agricoli in Piazza XXIV Maggio ---

Incontro con Angela Ambrogetti: Ecco il podcast

Angela Ambrogetti

 

Abbiamo messo in linea il podcast della bella ed interessante serata.


Angela Ambrogetti, vaticanista incallita come ama definirsi, presenterà nella Sala Basso il 2 dicembre alle ore 20.30 il suo libro intitolato “Compagni di viaggio. Intervista al volo con Giovanni Paolo II”.

Attraverso il libro – edito dalla Libreria Editrice Vaticana – e la testimonianza a viva voce dell’autrice si avrà modo di conoscere un Giovanni Paolo II inedito, colto nell’immediatezza del contatto con i giornalisti intervistatori durante i voli apostolici nel cinque continenti;un Papa sempre rispettosamente attento alle più disparate domande e sempre puntualmente pronto nel dare le risposte sui più attuali e scottanti problemi dell’uomo e della Chiesa Universale e particolare.

L’autrice Angela Ambrogetti è giornalista professionista accreditata presso la Sala Stampa della Santa Sede dal 1991; è stata per 16 anni l’ideatrice e la conduttrice del notiziario quotidiano televisivo di Telepace, è direttore responsabile del sito www.korazym.org, portale italiano dedicato esclusivamente all’informazione religiosa, cura anche un suo blog dal titolo “Il Portone di Bronzo” reperibile su www.ilportonedibronzo.it e collabora con Radio Vaticana, presso la quale cura e conduce in diretta ogni settimana la rubrica di approfondimento “La settimana del Papa” da lei ideata nel 1992; ha realizzato vari programmi, tra cui “Dialoghi in diretta” e in dieci puntate “Parole che nascono dal cuore”.

Il suo libro “Compagni di viaggio” è stato presentato per la prima volta il 23 marzo 2011 nella Sala stampa della Radio Vaticana e nello scorso mese di ottobre proposto in lingua polacca a Cracovia alla presenza del Cardinale Stanislao Dziwisz, già segretario del Beato Giovanni Paolo II

Si invita a partecipare all’interessante incontro.

Galleria di immagini: 
Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico