COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Cormòns. Incontri, riflessioni, dibattiti. La Piccola Accademia propone diversi spunti di riflessione ispirati dalla fede, e inseriti nel territorio.
La prossima occasione è in programma giovedì 16 giugno alle 20.30 nella sala di rappresentanza del Comune a Cormòns per un incontro che permetterà di ascoltare la testimonianza di un grande sacerdote. Don Mario Vatta racconterà la sua esperienza durante l’incontro dal titolo "Un uomo, un prete”.
Don Mario Vatta è un uomo che da sempre scende in strada (concretamente, non per modo di dire) per aiutare coloro che lì hanno dimora ed aiuta tutti, offrendo il proprio braccio e ciò che riesce a raccogliere per metterlo a disposizione di chi ha bisogno.
E’ un uomo che da sempre sta al fianco dei più deboli, di ogni tipo. Don Mario Vatta è da più di trent'anni impegnato nell'accompagnamento delle persone di strada bisognose d'aiuto per tossicodipendenza, alcolismo, senza dimora, colpite dalle più varie e nuove forme di povertà.
In queste settimane continuano gli appuntamenti di riflessione e condivisione di alcuni film (Richiamo della Foreste, Il cammino della Speranza, Preferisco il Paradiso, Un nuovo giorno, Habemus Papam, Amen, Karol, Un uomo diventato Papa).
Successivamente si terrà la chiusura del I° semestre 2011, con l’intervento di mons. Ettore Malnati.
A settembre, la Piccola Accademia si sta preparando per partecipare alla Festa dell’Uva con la Vigna del Signore. Sarà presente infatti con un gazebo alla festa più tradizionale di Cormòns, in calendario all’inizio di settembre.
Ad ottobre è in programma la partecipazione di un’ospite di grande richiamo per parlare del tema della missionarietà.
Inoltre la Piccola Accademia si sta attivando per organizzare a Cormòns nel maggio 2012, la prima manifestazione in Regione dedicata al libro e dell'Autore cattolico.
Per consultazione di documenti, per approfondimenti e per informazioni l’Aula della Piccola Accademia è aperta con il seguente orario: martedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 12, giovedì dalle 16 alle 18, sabato dalle 17 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12.
L’associazione, presieduta da Carlo Prevosti, si occupa da alcuni anni, di approfondire il tema della fede e delle questioni della dottrina sociale. Lo scopo che si prefigge è quello di formare un "laicato" preparato, idoneo ad affrontare le situazioni che quotidianamente si presentano attuando i principi e i valori morali propri della vita sociale.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.