COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Le comunità cristiane dell'Unità Pastorale di Cormòns si sono riunite nelle rispettive chiese parrocchiali il 31 dicembre per ribadire ancora una che la visione cristiana del tempo e della storia non è ciclica, ma lineare: è un cammino che va verso un compimento. E' stata un'occasione per riflettere sul tempo e sulla storia. Un anno è finito un altro inizia con nuovi sogni, progetti e speranza. Con il canto dell'antico inno di ringraziamento, conosciuto come “Te Deum”, le quattro comunità cristiane hanno lodato il Signore per i suoi benefici.
Parlando in particolare alla comunità cormonese il parroco, monsignor Paolo Nutarelli, ha sottolineato che la cittadina si contraddistingue per un grande impegno nel sociale e nel volontariato. Esperienze che aiutano la Comunità a diventare sempre più comunità, ma sono sempre le stesse persone che si mettono a servizio in diverse realtà ed associazioni.
Nel fare un bilancio dell’anno, ha continuato donpi, ci si deve domandare quanto tempo abbiamo donato agli altri e quanto tempo abbiamo preteso, perché una Comunità vive quando le persone si mettono in gioco per la bellezza del stare insieme. Bisogna quindi superare la logica della delega e aderire alla logica del “Buon Samaritano” che si prende cura del prossimo.
Parafrasando Papa Francesco donpi ha augurato che “La Cormòns dell’anno nuovo avrà un volto ancora più bello se sarà ancora più ricca di umanità, ospitale, accogliente; se tutti noi saremo attenti e generosi verso chi è in difficoltà; se sapremo collaborare con spirito costruttivo e solidale, per il bene di tutti. La Cormons dell’anno nuovo sarà migliore se non ci saranno persone che la guardano “da lontano”, in cartolina, che guardano la sua vita solo “dal balcone”, senza coinvolgersi in tanti problemi umani, problemi di uomini e donne che, alla fine e dal principio, lo vogliamo o no, sono nostri fratelli.”
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.