Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Fino a mercoledì 8 gennaio 2025 la Caritas parrocchiale di Cormons, l'emporio della Solidarietà e la raccolta vestiario e materiale vario resteranno chiusi e sospesi --- Domenica 5/1 alle ore 20:30 presso il Teatro Comunale di Cormons ci sarà il tradizionale "Concerto di Buon Anno 2025" della Banda Città di Cormons --- Lunedì 6/1 alle ore 11:30 nella Cjase da plef antighe di Riva della Torre ci sarà l'estrazione dei numeri vincenti della Lotteria Missionaria --- Lunedì 6/1 al termine delle Sante Messe parrocchiali dell'Epifania ci saranno le benedizioni dei bambini presenti --- Domenica 12/1 al termine della Santa messa delle ore 10:00 in Duomo a Cormons ci sarà la premiazione del Concorso Presepi ---

Il servzio instancabile dell'associazione Ungrispach nel parco del castello

"Con la stagione estiva la vegetazione spontanea del monte Quarin e l'erba che ricopre l'area castellana di Cormons sono quanto mai lussureggianti e nonostante il caldo è necessario intervenire più volte per la Monte Quarinmanutenzione e la pulizia degli spazi verdi. Questo non facile compito è ormai da anni assunto volontariamente dagli aderenti alla Associazione Fulcherio Ungrispach, i quali nonostante il clima sono presenti sul monte a falciare l'erba e a sistemare l'ambiente affinché il tutto sia fruibile sia dai cormonesi sia dai visitatori. Questo impegno viene mantenuto con costanza e senza fare pubblicità ed è giusto riconoscere ai volontari dell'Ungrispach il merito di svolgere un'opera di grande interesse pubblico che richiede sacrificio, dedizione e professionalità. Quel che dovrebbe essere un'incombenza di altri viene assunta con entusiasmo da questi volonterosi che non chiedono nulla per sé e vanno giustamente orgogliosi di essere al servizio della loro città con il dono del tempo, dono prezioso poiché non è facile trovare persone sempre così disponibili.

Se il monte Quarin e l'area del castello sono oggi una vera e propria attrazione e un vanto per la comunità cormonese è merito dei volontari dell'Ungrispach la cui dedizione è esemplare e richiede ancora adesioni soprattutto di giovani affinché anche per il futuro ci sia questa cura del bene pubblico, primario dovere civico."

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico