COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Nonostante fosse un giorno feriale il Duomo era pieno di fedeli giovedì scorso per salutare il Vescovo Dino che, nell’occasione dell’Anniversario dell’Incoronazione di Rosa Mistica, ha presieduto l’Eucarestia concelebrata dai sacerdoti[wysiwyg_imageupload:152:] dell’Unità Pastorale.
Presenti all'Eucarestia i sindaci, attuali e passati, delle comunità facenti parte dell’Unità Pastorale di Cormons. All'inizio della S.Messa il Parroco mons. Paolo Nutarelli, nel dare il benvenuto al Vescovo ha ringraziato il Signore per la sua attiva e fruttuosa opera di Pastore dell’Arcidiocesi nel corso del suo mandato iniziato nel lontano 1999 e che tra pochi giorni sarà continuata dal nuovo Arcivescovo Mons. Carlo Roberto Radaelli.
Nell’omelia Mons. Dino De Antoni ha elogiato l’attività dell’Unità Pastorale di Cormons, i suoi presbiteri e i fedeli che ne fanno parte, definendola, a consuntivo e verifica, la più riuscita tra quelle istituite in Diocesi. Si è detto soddisfatto di poter constatare nella realtà e nell’attività concreta dell’Unità Pastorale di Cormons la fondatezza dell’intuizione da lui avuta alcuni anni fa nel immaginare tale istituzione come rimedio e risposta alle nuove esigenze di evangelizzazione del territorio e alla diminuzione di presbiteri disponibili.
Mons. De Antoni, ha anche voluto ringraziare le autorità civili presenti per la collaborazione fattiva e utile che hanno sempre caratterizzato i rapporti tra l’Arcidiocesi e le istituzioni.
I Consigli Pastorali dell’Unità Pastorale di Cormons, alla fine della celebrazione, nel rinnovare all’Arcivescovo i ringraziamenti per i lunghi anni della sua opera pastorale, hanno voluto consegnarli un’offerta perché nella sua carità la disponesse a incremento del fondo da lui istituito a sostegno dei tanti bisognosi privi di lavoro a causa della crisi economica che colpisce anche il nostro territorio.
Un’agape fraterna presso il Ricreatorio parrocchiale ha, infine, lietamente concluso l’incontro tra l’Arcivescovo e i fedeli.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.