COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
[wysiwyg_imageupload:280:]
Si stanno definendo i particolari della visita che Papa Francesco compirà a Redipuglia sabato 13 settembre. Il Santo Padre presiederà la Messa al Sacrario di Redipuglia "per i caduti di tutte le guerre" alle ore 10.00.
La Curia, attraverso il Decano, ci ha concesso 100 pass (per le nostre 4 Parrocchie) e consiglia di arrivare a Redipuglia in pullman e non con mezzi propri: per cui l’Unità Pastorale di Cormons ha organizzato 2 pullman che partiranno sabato mattina 13 settembre alle ore 06.00 dalla stazione dei Treni di Cormons (infatti si potrà accedere all’area del Sacrario entro le ore 7.00).
Attenzione: Tutti i posti saranno in piedi e non sarà possibile accedere all’area con seggiolini personali, per cui è importante ricordare che le persone rimarranno in piedi indicativamente per 4/5 ore... Oltre ai pass destinati alla Diocesi, ci saranno comunque aree esterne di libero accesso. Il costo della corriera (il pass è gratis) è di 7 € .
Si può prenotare il posto in corriera in Ufficio Parrocchiale di Cormons da lunedì 25 agosto fino ad esaurimento posti. L’ufficio è aperto ogni mattina dalle 08.45 alle 12.00.
I disabili che intendono assistere alla liturgia eucaristica, devono contattare l’Ordinariato militare in Italia al numero 0039 066798963. Per ogni informazione è possibile rivolgersi (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30) alla Segreteria organizzativa presso la Curia arcivescovile di Gorizia, Via Arcivescovado n. 2.
– telefono 0039 0481597662 – fax 0039 0481597666
– sito internet: http://papafrancescoaredipuglia.chiesago.it/spip.php?article1
– e-mail: papafrancescoaredipuglia@arcidiocesi.gorizia.it
In preparazione alla Visita del Santo Padre, la Diocesi di Gorizia ha programmato un momento di approfondimento culturale sul tema "L’inutile strage. La Chiesa e la prima guerra mondiale" con il prof. Marco Mondini, docente all’Università di Trento e di Padova. L’incontro si terrà nella giornata di venerdì 5 settembre 2014 alle ore 20.30 presso il centro "Bratuž" in viale XX settembre, 85 a Gorizia.
È previsto inoltre un incontro di preghiera, presieduto dall’Arcivescovo, in ciascuno dei cinque decanati della Diocesi.
Sarà la Parrocchia di Cormons ad ospitare questo importante momento di preghiera giovedì 11 settembre nel Duomo di Sant’Adalberto con inizio alle 20.30.
(Lunedì 8 settembre, la Chiesa diocesana si farà pellegrina al Santuario di Barbana invocando l’intercessione di Maria per la pace. La celebrazione eucaristica avverrà alle ore 11.00).
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.