COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Per il terzo anno consecutivo, i ragazzi del Gruppo Medie del Ric Cormòns sono stati premiati alla Festa dei Ragazzi, raggiungendo il podio con un secondo posto, al Concorso 2019 che il Movimento Giovanile Salesiano ha proposto a tutti i partecipanti! In compagnia degli scritti di Marco Gallo (un ragazzo scomparso prematuramente) nelle settimane precedenti l’evento di Jesolo, i ragazzi si sono lasciati sorprendere dalla bellezza che è attorno a loro, sia quella della natura e dell’arte ma anche delle persone. Alla fine del percorso è stato chiesto di fare una piccola impresa ovvero organizzare, come gruppo, qualcosa che renda felice qualcuno facendo un piccolo video che testimoni la realizzazione dell’evento. I ragazzi del Ric hanno scelto di lavare le automobili delle suore, portando allegria e stupore alle consorelle. La Giuria ha premiato il video con la medaglia d’argento valutando la partecipazione di tutto il gruppo, l’originalità dell’idea, il coinvolgimento delle persone e soprattutto… il divertimento vissuto!!!
Il Video premiato è visibile sul portale www.chiesacormons.it
Ai ragazzi ed agli Animatori, che li hanno seguiti, un grande plauso e l’invito a continuare questo percorso di… “stupore”: il Signore doni a questi ragazzi un cuore bello, puro e generoso per non tirarsi indietro davanti alla fatica; un cuore solidale per lavorare bene insieme, per la gioia di tutti.
Gli eventi di Jesolo, inoltre, sono stati una bella occasione di formazione per alcuni animatori del Ric Cormòns che hanno partecipato ai Workshop. Una menzione particolare va al giovane Luca Riz che è stato il protagonista dello spettacolo filo conduttore all’evento al quale hanno partecipato circa 6000 ragazzi da tutto il Nord-Est: complimenti!
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.