COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
“Se un giorno le api dovessero scomparire, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita”
(frase attribuita ad Albert Einstein)
Mai come in questo momento storico, è sotto gli occhi di tutti la responsabilità in capo a ognuno di noi di impegnarsi in prima persona per la difesa dell’ambiente, questo dovere non possiamo più rimandarlo, e questo per permettere a noi e soprattutto ai nostri figli e nipoti di non dover pagare sulla propria pelle l’immobilità della nostra generazione.
Tutto l’insieme dell’ambiente che ci circonda ci è necessario e ci sarà sempre necessario ed indispensabile, è assurdo non tutelarlo.
Le proposte squisitamente tecniche su come affrontare o cosa proporre le lasciamo a chi ne ha le competenze, la proposta di Cuormòns va ben oltre questo, ciò che abbiamo affermato è che sarebbe auspicabile costituire un tavolo di lavoro in cui tutti fossero presenti e d’accordo sulle iniziative da intraprendere , mondo contadino in primis, tutte le forze politiche, il mondo imprenditoriale e anche il semplice cittadino.
L’associazione Cuormòns quindi anche quest’anno supporta nel co-organizzare Consapevolmente che tanto successo ha riscontrato nel 2018. E sarebbe bello che anche grazie agli stimoli che riceveremo in quei 4 giorni, potessimo pensare che davvero l’unione fa la forza e che qualcosa, tutti assieme si possa fare per migliorare la salute del nostro ambiente.
Cuormons vorrebbe infatti che, sull’onda di consAPEvolmente, si possa costruire un progetto che abbracci non solo realtà imprenditoriali, ma anche singoli privati cittadini che hanno a cuore la proprio splendida terra, presentandola al mondo come modello di eccellenza, non solo per le qualità enogastronomiche e per le bellezze caratteristiche del territorio, ma anche per una sensibilità speciale.
Se riuscissimo, tutti assieme , a dimostrare che si può vivere produrre e coltivare rispettando l’ambiente oltre che tutelare le prossime generazioni , otterremmo anche una forma di promozione del territorio inedita, con ricadute d’immagine positivissime di cui tutto il territorio, attività economiche comprese, ne beneficerebbe.
Cuormòns dalla sua nascita persegue e realizza attività che vanno ben oltre alla propria vocazione di centro commerciale naturale, promuovendo eventi di grande richiamo e occupandosi anche dell’animazione natalizia.
Cormons potrebbe diventare l’esempio per molte altre località, dimostrando che progresso e benessere possono convivere con la sostenibilità ambientale.
Paravano Andrea
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.