COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Anche nella parrocchia di Cormons c’è un gruppo di zelatrici del seminario che trovano in Gianpaola Merlino in Fabbris la guida e l’ispirazione per essere, in qualche modo partecipi del processo formativo dei futuri sacerdoti. Gianpaola da molti anni svolge questo impegno così prezioso per le vocazioni e i sacerdoti e segno di speranza per la comunità. Prima di lei Vittoria Paselli ha dedicato il suo servizio di zelatrice convinta che dare un ambiente confortevole a questi giovani che donano la loro vita al prossimo sia un bene per tutta la comunità.
In questo momento particolarmente delicato ci viene chiesto di essere vicini ai nostri sacerdoti e pregare perché il Signore “mandi operai alla sua messe perché la messe è tanta e gli operrai sono pochi” La Diocesi di Gorizia attualmente non ha nessun candidato al sacerdozio nel seminario interdiocesano di Castellerio Udine, per questo la nostra preghiera è fondamentale per creare nelle comunità un clima favorevole affinchè i giovani possano rispondere alla chiamata.
L’adorazione eucaristica del giovedì a Rosa Mistica, Cormons, è un momento privileggiato di preghiera vocazionale a cui noi zelatrici cerchiamo di esserci. A livello diocesano la signora Ceccotti Angela è la zelatrice coordinatrice che organizza vari incontri di preghiera in luoghi diversi della nostra diocesi, una volta all’anno c’è la visita al seminario di Castellerio e la consegna da parte del Vescovo delle offerte raccolte nelle varie parrocchie. Il Vescovo è molto grato per questo servizio e lunedì 29/11/2010 a Monfalcone presso l’oratorio S. Michele, dopo l’ora di adorazione eucaristica, ci consegnerà la sua riflessione/augurio natalizio per tutti coloro che hanno contribuito economicamente al sostentamento del seminario.
Grati a tutti coloro che offrono un sostegno economico per il seminario, confidiamo di poter avere sempre più persone sensibili e attente a queste esigenze. Chi volesse contribuire anche con pochi euro al mantenimento della struttura del seminario può rivolgersi direttamente a Gianpaola Merlino via Michelangelo e a Barbara via Brazzano 38 o a termine della liturgia del giovedì pomeriggio
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.