COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Nella serata finale del Grest, che si è tenuta presso lo Stadio “G.Mian”, è stata portata a termine la storia che ha accompagnato i bambini in questi ultimi giorni
di agosto. La storia de "L'acchiappasogni di Hashale" è il racconto delle avventure di un popolo pellerossa chiamato Munsee e delle gloriose gesta dei suoi componenti. La storia gioca sulle differenze tra il mondo dei Munsee, quello dei loro nemici pellirosse Mohegan e quello dei colonizzatori inglesi. Tradimenti, sogni e magia hanno scombussolato la vita di Hashale, di suo fratello Wapi e di sua sorella Maneta in un susseguirsi d'imprevisti che hanno messo in luce i veri valori della vita. Come ha ricordato il Grande Spirito: “Nei primi giorni di Grest, anche voi avete costruito il vostro acchiappasogni, e l’avete abbellito non solo con oggetti a voi cari, ma anche con le esperienze che abbiamo vissuto giorno dopo giorno. Se ci pensate, dietro a ogni oggetto dell’acchiappasogni di Hashale, c’è stata un’esperienza di vita che l’ha aiutato a crescere. L’ultima l’ha vissuta proprio oggi, quella della pace. Ora dobbiamo proprio salutarci. Il mio augurio è quello di conservare l’acchiappasogni che tenete in mano ed arricchirlo di momenti preziosi della vostra vita.”
La serata del 1° settembre è stata resa possibile per la fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Cormonese Calcio: grazie! Si ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia per aver dato, anche quest’anno, un contributo sostanzioso all’iniziativa e premiando l’intero progetto estivo del Ricreatorio. Un grazie va alla famiglia Simoni, per l’anguria offerta a tutti i bambini, ed agli amici della Roller Time Cormons e della Cormonese per averci accompagnato in questa “vera e propria” avventura. Ricordiamo la Zorgniotti Automobili, la Torneria Zucco, L’Antica Ricetta, l’AutoCaramel ed i Donatori di sangue (sezione di Cormòns) per aver offerto le maglie agli Animatori e le magliette a bambini e ragazzi… Un plauso meritato va a Daniela Seculin che, anche quest’anno, ha disegnato i vari loghi del Grest!!! Un grazie particolare va al Panificio Battistutta e Caffè Massimiliano che, anche quest’anno hanno offerto, agli Animatori del Grest, la TORTA: BUONISSIMA e GRADITISSIMA!
Ultimo, ma non meno importante, un grande grazie ai Volontari del Catering “Sant’Adalberto” per aver gestito il Chiosco durante il Grest e, seguendo tutte
le norme anti-Covid, hanno preparato il pranzo OGNI GIORNO agli Animatori….qui il Grazie è grandissimo!
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.