COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Come ricordato la scorsa settimana, il Grest 2021 è una delle proposte del progetto estivo che la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia ha voluto sostenere in questa particolare estate. Il progetto, infatti, ha abbracciato tutta l'estate con varie proposte educative e ricreative, nel rispetto delle norme contro la pandemia, volendo riprendere la dimensione aggregativa e sociale smorzata dall'isolamento. Il progetto, premiato dalla Fondazione, vedrà nei prossimi giorni l'inizio di "E...stiamo con il Ric ... pensando alla scuola"
“E...stiamo con il Ric ... pensando alla scuola”: alla vigilia della ripresa della scuola, daremo la possibilità di accompagnare bambini e ragazzi nello svolgimento dei compiti scolastici delle vacanze e supportarli nel lavoro domestico/didattico. Infatti, da giovedì 2 settembre a venerdì 10 settembre, nelle mattine dalle ore 08.30 alle ore 11.30 sarà possibile, seguendo le regole di distanziamento fisico, aiutare i bambini della scuola primaria ed i ragazzi della scuola secondaria per un supporto scolastico. Informazioni dettagliate sul portale www.chiesacormons.it: i protocolli in essere, ci permetteranno di far accedere all’aula studio “all’aperto, sotto il tendone” al massimo 20 partecipanti per giornata.
Dal 20 al 24 settembre “E...stiamo con il Ric ... pensando alla scuola” verrà proposto, nei pomeriggi, secondo un successivo calendario.
Ecco le altre attività del progetto sostenuto dalla Fondazione Carigo:
“E...stiamo con il Ric ... in montagna”: i campi estivi, con pernottamento presso la Casa Immacolata di Fusine in Val Romana, organizzati in 4 turni per bambini e ragazzi che vanno dalle classi IV e V della scuola primaria alle classi della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di II grado;
“E...stiamo con il Ric ... in Ric” nel mese di Luglio e fino al 14 agosto, nel rispetto delle regole per la riapertura dei Centri di aggregazione, è stato riaperto il Ric sotto la supervisione di operatori dedicati, dal lunedì al sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30, permettendo così a bambini, ragazzi e giovani di usufruire dei suoi spazi: area gioco esterna, campo da calcetto sintetico, parchetto attrezzato, cortile ed altre strutture site nell’area del Centro;
“E...stiamo con il Ric ... ovvero anche quest’anno GRESTiamo": Grazie alla disponibilità degli Animatori anche quest’anno, seguendo i protocolli in essere, è stato vissuto il Grest (Edizione XVI): alla mattina per i bambini della Sc.primaria ed al pomeriggio per i ragazzi delle Sc.secondaria di primo grado;
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.