COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Oggi in Duomo durante l'Eucarestia, i ragazzi, di ritorno dal GMG di Madrid, hanno dato la loro testimonianza. Vi ringraziamo, Davide, Tommaso, Leonardo e Giacomo per le parole piene di gioia e di amore che ci avete lasciato. Erano tutti e quattro emozionati. Emozione da "pubblico" o emozione per l'esperienza vissuta?
Durante la veglia e durante la messa a Cuatros Ventos mi ha colpito il silenzio. Eravamo quasi 2 milioni di persone e stavamo in silenzio: è una forte testimonianza dell’amore verso Dio e della volontà di vivere questo incontro pienamente.
Come ha potuto, una folla immensa come quella presente a Madrid a "stare in silenzio"? Con questo quesito si sono rivolti ai presenti in Chiesa. Per poter ascoltare, e quindi capire quanto il Santo Papa diceva serviva il silenzio di ogniuno di loro. Per sentire invece, il silenzio non serve.
Tanti parlano di multiculturalità ma in questi giorni l’ho vissuta in prima persona. Sulla spianata dell’aeroporto da qualsiasi parte mi giravo vedevo bandiere di ogni nazione. Con loro mi sono sentito unito nella fede. Questo mi incoraggia a testimoniare la fede con più convinzione.
Un esperienza unica quella dei nostri ragazzi. Nostri perchè sono anche figli nostri. Figli della nostra Comunità formata da famiglie di famiglie. Ne siamo orgogliosi.
Sono pronti per il 2013, per la prossima GMG.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.