COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
LA FAMIGLIA LUOGO DELLA VOCAZIONE
Ecco la galleria d'immagini relative alla "FESTA DELLA FAMIGLIA 2011" svolta presso il Duomo di Cormòns.
Nell'omelia della Celebrazione Eucaristica di domenica 27 febbraio dedicata per la parrocchia di Cormòns alla festa delle famiglie, Mons. Paolo Nutarelli ha ricordato che la nostra comunità cristiana deve essere una famiglia di famiglie. Nel nostro tempo vige una cultura della “privacy allargata”: tutto è privacy e ognuno vive la sua vita nella strettissima cerchia di amici. Anche festeggiare 25 anni, 45 o 60 anni di matrimonio è diventato un fatto privato da condividere solo con le persone più vicine. Se la comunità deve stringersi intorno alle famiglie che vivono un momento di difficoltà, è giusto che anche i momenti gioiosi, come la festa dell'anniversario di matrimonio, diventino una festa da condividere con la comunità.
Don Paolo ha ricordato che il matrimonio non è un contratto giuridico, ma una vocazione. Tutti siamo chiamati a vivere la nostra vocazione, solo così saremo veramente felici, perché potremo vivere la nostra vita come un dono. La vocazione matrimoniale, nello specifico, significa essere chiamati a realizzare la propria vita donandosi all'altro in primis vero il coniuge e verso i figli. La famiglia diventa, quindi, il luogo ove una persona può realizzare la propria vocazione
Erano presenti le famiglie che hanno festeggiato i 25-30-35-40-45-50 anni di matrimonio o, come suggerito dal Monsignor Paolo Nutarelli: "anni di accoglienza", come giustamente è previsto dalla nuova liturgia del rito del sacramento matrimoniale. Sono state invitate anche le coppie unite in matrimonio lo scorso anno.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.