COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Guardate la galleria d'immagini
FESTA DEGLI ANZIANI
Due nomi, due persone, una vita al servizio degli altri:
Don Fausto e Don Silvano.
Sacerdoti assieme, questo mese 50 anni. Don Fausto celebra da qui. Don Silvano ci guarda dall'alto: con queste parole, oggi Don Fausto ha iniziato la celebrazione della Messa dedicata agli anziani del paese ed a lui che proprio il 29 giugno di 50 anni fà iniziava la sua vita sacerdotale. Non è mancato il ricordo di Don Ettore, sacerdote a Dolegna. Il sindaco del paese ed i donatori di sangue, hanno consegnato una targa a testa in riconoscimento di quanto ha e sta facendo per tutta la comunità. Presente anche un sacerdote argentino, Don Valter, di passaggio, con nonni proprio di Dolegna. Succede talvolta: un incontro inaspettato con una persona proveniente dal suo stesso paese, dalla sua stessa città, la cui zia è stata la sua insegnate. Incontrarsi dall'altra parte del mondo: è proprio il caso di dire: il mondo è piccolo, oppure: Non si è mai soli, anche quando si è insieme a tante persone?
Tanti auguri Don Fausto. Come vedi tutte le comunità ti vogliono bene. Sei sempre dalla parte di chi ha bisogno, di chi soffre. di chi non ha niente. Dai tutto te stesso senza mai chiedere niente in cambio.
I bambini di "Oratoriamo", accompaganti da Suor Maria, a sorpresa, si sono presentati a Don Fausto con i doni da loro preparati fra cui uno scatolone con generi alimentari da consegnare proprio alle famiglie bisognose. Chi ha troppo, si privi con gioia del superfuo e lo doni agli altri. Chi, oggi, e sono molti, non hanno niente, nel ricevere vi doneranno un sorriso. E quello che hanno, ma un sorriso vale molto per chi lo dona e per chi lo riceve.
Non ha voluto mancare il coro dell'Unitre di Cormòns, diretto magistralmente dal Maestro Galliussi.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.