COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Guardate la galleria d'immagini
Mercoledì sera Don Baldass Giuseppe, confidenzialmente “Don Peppino”, ha presentato il suo libro presso il Ric di Cormòns.
Libro dal titolo “episodi”. Perché episodi? Don Peppino ha, da sempre seguito le persone bisognose, soprattutto in Africa. Seguire vuol dire anche andare di persona sul posto presso i centri che sono stati creati per vedere, per portare, per confortare.
Ed è proprio quello che ha visto, quello che ha provato sulla propria pelle, quello che i suoi occhi hanno visto, di brutto e di bello, che lo hanno ispirato ad intitolare il libro “episodi”.
Episodi di vita quotidiana. Il problema di far arrivare sul posto medicine, viveri, vestiti. La difficoltà di attraversare le frontiere, di mettere in gioco la propria vita, ma anche la felicità per essere ogni volta accolto in festa dalla gente, grata per quel poco che riusciva ad avere. Non dimentichiamoci mai di queste persone, essere umani, cristiani come noi, ma senza niente.
Tante volte gettiamo quello che per noi è il superfluo e che invece per loro è essenziale e vitale. Un vestito fuori moda può diventare il vestito della domenica. Non ci priviamo di niente e doniamo un sorriso vero.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.