COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Benché i cicli recessivi tendano a riproporsi, viviamo in un mondo senza dubbio più ricco rispetto al passato, in cui la scienza allunga e migliora la qualità della vita e le tecnologie della comunicazione abbattono distanze e fatica. Nondimeno, in questo stesso contesto, l’equità si riduce, il confronto democratico si fa sempre più critico, il patto fra le generazioni è messo in discussione da scelte irresponsabili, la chiusura verso i più poveri tra i poveri si fa sempre più rigida. Come riprogettare, in questo contesto, i contenuti fondamentali dello Stato sociale, ossia scuola, sanità, assistenza e previdenza, politiche del lavoro, a partire dai loro punti di caduta e in considerazione delle nuove esigenze del tempo presente? Come ridare forza alla coesione sociale, a valori condivisi, a sentimenti di appartenenza ad una stessa società?
Sono queste le domande sulle quali Vincenzo Castelli ed Anna Piuzzi coordineranno il convegno Adulti di Azione Cattolica che si svolgerà a Cormòns domenica prossima in Sala Civica, con inizio dei lavori alle ore 09.30 ed al quale sono invitati tutti coloro che desiderano approfondire e riflettere su questi temi.
Alle 12.15 in Rosa Mistica verrà successivamente celebrata la S.Messa della domenica
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ad Emanuela 3355745187
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.