COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
[wysiwyg_imageupload:119:]
Sabato 21 nel pomeriggio più di cento bambini del decanato hanno partecipato al pellegrinaggio a Maria: intensa e curata la Liturgia presieduta da don Michele Tomasin: il Decano ha incentrato il suo pensiero sullo stupore che dobbiamo preservare crescendo. Significative le preghiere dei bambini; alcune molto belle, altre significative "Madonnina, ti prego per mamma e papà: fa che stiano sempre insieme"
Alla sera il Pellegrinaggio Pastorale di Borgano, Brazzano e Cormuns. Il Parroco ha messo in evidenza questo "convenire da Maria per mettersi alla scuola di Maria: la fede è riflettere sulla propria vita e sulla propria relazione con il Signore". Durante l'omelia don Paolo ha ribadito come fede e ragione non sono in contrapposizione ma l'una serve l'altra per giungere a Dio. "Dobbiamo riscoprire -ha detto il giovane monsignore - l'importanza della riflessione e dello studio della Parola nella vita del discepolo, uno studio che deve trasformarsi in preghiera e poi in azione, servizio all'altro". In un passaggio forte ha chiesto alle Comunità di non rimanere prigioniere del passato, del "si è sempre fatto così" ma a non avere paura della novità che lo Spirito suggerisce ai nostri cuori. La Liturgia è stata accompagnata dalla Corale di Santa Fosca.
Domenica 22 tutte le S.Messe della parrocchia di Cormons si sono svolte in Santuario, aumentando eccezionalmente il loro numero. Fin dall'alba il Santaurio si è riempito di fedeli di tutte le età, bambini, ragazzi, giovani, adulti, anziani per elevare lo sguardo alla piccola immagine posta sull'altare che dal 15 gennaio 1747 accompagna particolarmente la storia di Cormons.
Un grazie di cuore ai Cori della parrocchia che hanno animato e sostenuto la preghiera durante le Celebrazioni della domenica. Un pensiero particolare al Piccolo Coro di San Leopoldo, al Coretto di Rosa Mistica, al Coro dei Giovani e alla Corale di Sant'Adalberto che ha accompagnato la Liturgia di chiusura dell'Ottavario.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.