COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Domenica 14 Aprile 2013 l'Azione Cattolica Italiana Diocesana ha organizzato, all'interno delle iniziative che rientrano nell'Anno della Fede, l'assemblea Diocesana sul tema:
L'evento è iniziato con la presentazione di due felici esperienze diocesane, la prima portato dal coordinatore di "Radio Presenza" di Cervignano seguito dalla presentazione dell'avventura di chiesacormons.it
In particolare è stato raccontato il "dietro alle quinte" di questa iniziativa che ha più di due anni di vita e rappresenta un valido strumento dell'Unità Pastorale di Cormòns.
I lavori dell'incontro sono proseguiti con l'intervento di don Bruno Cescon, direttore del settimanale diocesano di Concordia-Pordenone “Il popolo” il quale ha sottolineato come la necessità di comunicare sia insita nel bisogno umano. Comunicare nell'era multimediale significa non essere ne tecnoscettici ne tecnoentusiasti, ma vedere in questa nuova piazza virtuale un riflesso della piazza reale. Come ogni mezzo va usato per le sue valenze positive.
Questi mezzi permettono di proiettare il locale nel globale. Volendo fare un paragone, ha ricordato don Burno, è lo stesso rapporto che c'è fra il Cattolico e la Cattolicità.
All'evento hanno partecipato gli iscritti dell'Azione Cattolica, i responsabili associativi parrocchiali, diocesani e delle aggregazioni laicali.
I lavori si sono conclusi alle 12:30 dopo un dibattito ed alcune riflessioni dei partecipanti all'incontro.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.