Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Dal 12/1 fino al 13/4, periodo in cui il Santuario di Rosa Mistica sarà luogo giubilare, al venerdì mattina in concomitanza con le confessioni ci sarà la possibilità di sostare in preghiera di fronte al Santissimo --- Da martedì 14/1 fino a martedì 4/2, con cadenza settimanale, ciclo di webinair sui canali social dell'AC di Gorizia dal titolo "Portare il Vangelo alla frontiera: i confini dentro e fuori la Chiesa" --- Domenica 09/02 San Valentino Festa patronale a Ruttars alle ore 09:45 Santa Messa Solenne a cui seguirà la processione con l'immagine del Santo e suono delle campane con la presenza dell'Associazione Suonatori Campane "Grup Cultural Suonatori Scampanotadors Mossa" --- Lunedì 10/02 Festa di Sant'Apollonia alle ore 18:30 Santa Messa presso la chiesetta dedicata alla Martine in Via San Giovanni a Cormons ---

Centre Jeunes KamengeCiao a tutti!

vi scrivo per inoltrarvi una richiesta d'aiuto da parte del Centro Giovani Kamenge di Bujumbura - Burundi. Questo centro giovani oggi conta 36.800 ragazzi iscritti, fa più di 800 attività l'anno, collabora con più di 300 associazioni, e vive solo di beneficenza. Potete conoscere meglio le sue attività sul sito: http://www.cejeka.org/

Il CJK è nato nel '93 e da allora persegue l'obiettivo di far vivere insieme i giovani dei Quartieri, per superare le divisoni etniche, religiose, sociali e politiche, per farli vivere una vita normale, per farli crescere e far crescere il Burundi, superando l'odio e la violenza che la guerra ha imposto sul Paese tra il 1993 e il 2005.

Il Centre Jeunes Kamenge ha vinto anche diversi premi internazionali, come il Nobel Alternativo della Pace, nel 2007.

Conosco molto bene questo centro giovani in quanto ci ho trascorso un mese di volontariato l'estate scorsa. C'è sempre bisogno di denaro per far procedere le iniziative. Se desiderate fare una donazione e volete essere sicuri che i soldi che inviate vadano VERAMENTE ed INTERAMENTE spesi per un progetto VALIDO, io vi consiglio e raccomando di inviarli a questo progetto. Nell'allegato c'è un numero IBAN per effettuare i bonifici, che ripeto andranno INTERAMENTE in Burundi.

Pensateci se volete fare un regalo alternativo, se volete fare una donazione al posto di fare delle bomboniere per matrimoni, battesimi, o quant'altro!

Contattatemi per saperne di più, anche se interessati a svolgere un periodo di volontariato in Burundi!

Vi ringrazio e vi mando un abbraccio dal Burkina Faso!

Marta.

AllegatoDimensione
PDF icon Marta Sodano: Una storia Africana52.89 KB

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico