COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Sabato 5 e domenica 6 maggio 2012, Cormòns ha ospitato un bel momento di aggregazione tra i gruppi scout della diocesi. Infatti i ragazzi del “Clan” (17-20 anni) hanno organizzato negli accoglienti spazi del Centro Pastorale “Trevisan” (per tanti, il Ricreatorio) un torneo di calcio a 5 rivolto ai gruppi scout della Diocesi di Gorizia. Lo scopo del torneo era quello di autofinanziarsi il costo del loro campo estivo mobile (route) della prossima estate che si svolgerà in Polonia sulle orme di papa Wojtyla. La route rappresenterà per i giovani del clan un importante momento di crescita spirituale,
All’invito hanno aderito numerosi gruppi scout da Gradisca, Ronchi, Monfalcone, Grado, Gorizia e Duino.
Nonostante le previsioni meteorologiche e qualche temporale, il torneo ha dato i suoi frutti: permetterà al Clan di Cormons di coprire le spese della partecipazione alla “route” della prossima estate, ma soprattutto ha rappresentato un bel momento di aggregazione tra i ragazzi, basato sui valori della lealtà e dello stare insieme. Per la cronaca, il torneo è stato vinto da Gorizia, secondo posto per Gradisca e terzo Cormons. La coppa chiosco è invece stata vinta dagli scout di Ronchi.
A Cormons i ragazzi del Clan sono seguiti dai Capi educatori Andrea Berin, Sara Mazzolini e Lucia Modotti.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.