COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Le varie celebrazioni in tutta Italia si svolgeranno senza concorso di popolo, sia nelle Parrocchie che nella Cattedrale a Gorizia.
I fedeli saranno invitati a unirsi alla preghiera dalle proprie abitazioni, anche grazie alla trasmissione in diretta dei vari momenti celebrativi ed alla valorizzazione di sussidi per la preghiera familiare e personale, che si possono reperire sul sito della Diocesi.
La domenica delle Palme, nelle Parrocchie, non sarà compiuta la benedizione dei rami di ulivo o di palma. La S.Messa crismale, celebrata abitualmente dal Vescovo con il suo presbiterio, i diaconi, i religiosi, le religiose ed i fedeli laici il giovedì santo mattina, sarà rinviata ad altra data. Nella S.Messa “in coena Domini” del giovedì santo non saranno compiute la lavanda dei piedi e la processione del Santissimo Sacramento, alla fine della celebrazione.
Anche l’azione liturgica del venerdì santo sarà lievemente adattata e nella preghiera universale sarà inserita una speciale intenzione di preghiera legata alla pandemia in corso. Nella veglia della Notte di Pasqua saranno, invece, omesse le benedizioni del fuoco e dell’acqua. Si manterrà, soltanto, il rinnovo delle promesse battesimali.
Ricordiamo che tutto il Triduo pasquale è un’unica grande liturgia che si protrae per tre giorni, in cui entriamo nel cuore del mistero di Dio, così come ci viene rivelato in Gesù Cristo. L’offerta reale che Gesù farà di se stesso sulla croce viene colmata di significato attraverso dei gesti, affinché per tutte le generazioni future non si smetta mai di attingere a questa sorgente di grazia.
Nella nostra Collaborazione Pastorale, i riti del Triduo Pasquale inizieranno sempre alle ore 20.00 e potranno essere seguiti sul portale www.chiesacormons.it
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.