COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Ogni anno nella settimana che comprende il 15 gennaio si rinnova l’Ottavario di Rosa Mistica: le comunità cristiane che vivono a Cormòns e nei paesi circostanti compiono un pellegrinaggio al Santuario di Rosa Mistica per ringraziare Maria per le tante storie di riscatto raccontate dai quadri appesi in quel corridoi.
A concludere solennemente l’Ottavario domenica 19 gennaio è stato l’Arcivescovo di Gorizia che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica . Nella sua omelia il Vescovo Carlo ha ricordato che la vocazione alla santità è di tutti i cristiani e non solo di Maria. Questa è la ragione per cui, come scrive Paolo ai Corinti, i primi cristiani si chiamavano santi.
Il Presule ribadendo un suo pensiero più volte proposto ha chiesto ai fedeli presenti di “non nascondere di essere cristiani lì dove si vive: in famiglia, tra i parenti, tra gli amici, al bar… Pronti - ancora una volta con l’aiuto dello Spirito Santo – a presentare agli altri Gesù come il nostro tesoro.” L’ottavario si è concluso, ma solo a livello di celebrazioni. Dentro ognuno di noi è rimasta questa settimana dedicata tutta alla Madonna del Santuario che moltissimi di noi frequentano tutto l’anno, non solo in occasioni particolari come queste. Il ringraziare la Madonna è dentro di noi, per quello che ha fatto ed è testimoniato in parte con i quadri pgr esposti nel corridoio della chiesa
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.