COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Come location per la puntata del Gran Galà finale del talent “I believe in you – Mettiti in gioco!” è stato scelto il Palazzetto dello Sport di Cormons messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, che si ringrazia per la collaborazione, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio e tutti quelli che in vario modo hanno contribuito alla buona riuscita del GREST 2019.
Le gradinate del Palazzetto erano completamente occupate Domenica 1 settembre dai genitori, parenti, amici dei bambini e ragazzi del GREST 2019 che hanno messo in scena lo spettacolo finale di questo bellissimo talent che li ha visti sfidarsi nelle scorse due settimane alla scoperta del “Fattore Grest”.
La classifica finale è stata la seguente:
1. Zucchini Bio
2. iCloud
3. El Fuego
4. Barbagialli
5. Blu Ebbasta
6. Peppa Ping e Squali Arrabiati
8. Arancini
Al di là della classifica finale il fattore Grest è
È questo il messaggio che “I believe in you – Mettiti in gioco” ha voluto dare ai nostri concorrenti, nonché ragazzi del Grest e anche se forse nessuno di noi ha proprio tutte le caratteristiche, siamo tutti speciali, indispensabili.
E se imparassimo a metterci in gioco, ognuno con le proprie qualità, riusciremmo a fare grandi cose.
Mons. Paolo Nutarelli nel suo discorso di ringraziamento ai genitori, per aver consegnato all’umanità i loro figli, unici e insostituibili, ha usato l’immagine della piuma nella scena finale del film “Forest Gump”.
Una piuma volteggia nell’aria e percorre lo schermo danzando sullo sventolio della brezza lieve di una giornata primaverile. La piuma disegna arabeschi che incantano lo spettatore e il tragitto finisce proprio tra le scarpe sporche di fango di Forrest Gump.
Non sappiamo il significato che il registra abbia voluta dare e proprio per questo può essere interpretata in tanti modi: per alcuni la piuma è una cosa insignificante, per Forest è un oggetto – si direbbe un segno– da raccogliere e custodire gelosamente!
Ma questo segnopuò essere interpretato anche come un oggetto che racchiude in sé il senso della vita: è il caso che governa ogni singolo istante della nostra piccola e breve esistenza oppure tutto rientra in un Disegno più grande?
Il GREST 2019 finisci qui, arrivederci al prossimo anno.
SIGLA!!!!
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.