COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
L’assemblea che silenziosamente aveva lasciato il Duomo al termine della liturgia del Giovedì Santo, allo stesso modo si è ritrovata venerdì per continuare la celebrazione del Triduo Pasquale.
Il Venerdì Santo i fedeli fanno memoria degli ultimi momenti trascorsi da Gesù assieme ai suoi discepoli ed attraverso la lettura del vangelo ricordano il tradimento di Giuda Iscariota, la cattura e l’interrogatorio di Gesù a cura di Anna e Caifa, il rinnegamento di Pietro, il giudizio di Pilato, la scelta del popolo di liberare Barabba e condannare Gesù alla croce, la flagellazione, il percorso verso il luogo del Cranio, la crocifissione assieme ai due ladroni, l’affidamento di Maria al discepolo amato, l’agonia sulla croce, l’affidamento dello Spirito a Dio, la morte e la sepoltura. Ma non sarà questa l’ultimo atto.
Al termine della celebrazione della Passione di Nostro Signore l’assemblea si è ritrovata alle pendici del monte Quarin per concludere la Via Crucis presso la chiesetta della Beata Vergine del soccorso.
Per tutti appuntamento a sabato sera alle ore 21.00 per la Veglia Pasquale.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.