COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Oggi a Yubi è stata una giornata un po’ movimentata: la valle dei colori è diventata interamente nera, gli abitanti erano spaventatissimi.
È stata tutta opera di Nerochi e dei suoi collaboratori, Baccalà e Stoccafisso, che hanno attuato un malefico piano per rubare tutti i colori dello scrigno, colorando di nero anche Irochi e Rui, che decidono di chiedere aiuto alla saggia del villaggio.
La saggia si mette a completa disposizione dei due ragazzi, dicendo che li aiuterà a risolvere questo enorme problema, riportando i colori e la gioia a Yubi.
Il primo colore da trovare, che servirà assolutamente per ottenere tutti gli altri colori, è il rosso, che simboleggia il coraggio.
Ovviamente anche gli altri abitanti del paese hanno dato una mano, e tutti insieme siamo riusciti a completare la missione: il rosso è tornato nuovamente a splendere a Yubi.
Perché il rosso è il primo colore da dover trovare? Beh, semplice! Lo abbiamo sperimentato anche oggi: il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce tutte le altre.
È normale che esista la paura, è presente in ogni uomo, ma l’importante è che sia accompagnata dal coraggio.
Ora sappiamo che non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo, che impedisce di andare avanti.
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.