Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Dal 12/1 fino al 13/4, periodo in cui il Santuario di Rosa Mistica sarà luogo giubilare, al venerdì mattina in concomitanza con le confessioni ci sarà la possibilità di sostare in preghiera di fronte al Santissimo --- Da martedì 14/1 fino a martedì 4/2, con cadenza settimanale, ciclo di webinair sui canali social dell'AC di Gorizia dal titolo "Portare il Vangelo alla frontiera: i confini dentro e fuori la Chiesa" --- Domenica 02/02 durante le Sante Messe festive nelle varie chiese parrocchiali ci sarà la benedizione delle candele ---

Le attività estive delle nostre parrocchie: le novità

  • Campo E/G (reparto) a Barcis dall’8 al 20 agosto 2016
  • Route del Noviziato in Umbria dal 15 al 21 agosto 2016
  • Route del Clan dal 15 al 20 agosto 2016
  • Grest 2016 al Centro Pastorale “Trevisan” dal 16 al 31 agosto 2016

Tra ieri ed oggi rientrano a casa i Lupetti ed i ragazzi dell’Acr: sono stati giorni intensi e belli nei quali, ancora una volta, i ragazzi hanno potuto sperimentarsi e, attraverso il gioco, la catechesi, la natura, imparare “qualcosa in più” per la vita: un grande grazie, va ai Vecchi Lupi ed Educatori e, che hanno seguito questi nostri ragazzi, sacrificando, in molti casi, le proprie ferie per stare con loro.

I giovani del Noviziato e Clan, invece, inizieranno domani l’avventura della Route estiva: Route in francese significa “strada”, ma per novizi, rover e scolte, la strada non è soltanto un luogo da percorrere fisicamente, ma una metafora di un cammino che porta a diventare adulti: di cuore, allora, Buona strada!!!

Con l’accensione del grande braciere, inizia, martedì 16 agosto alle ore 20.30 in Ricreatorio, l’XI edizione del Grest, il Centro Estivo del Ric Cormòns che coinvolge 240 bambini e ragazzi con oltre 80 animatori. Tra i vari sponsor, un ringraziamento particolare, va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia che, anche quest’anno, permette di abbattere i costi e di sostenere, in parte, le attività del Centro Estivo: si pensi, ad esempio, alle uscite: 7 pullman, gli ingressi... i vari materiali. A tutti gli animatori, l’augurio di un proficuo servizio.

Buon Grest a tutti!

Il Grest, di fatto, conclude la grande e lunga estate che dallo scorso 13 giugno, su più ambiti, ha visto la presenza di tanti giovani ed adulti al servizio dei più piccoli: in un mondo come quello in cui viviamo, tante persone, per lo più giovani, che come Capi, Educatori ed Animatori si mettono al servizio dei più piccoli non sono affatto una cosa scontata. Sono proposte, quelle dei Campi e Centri Estivi, che creano Comunità fra le varie generazioni, dai bambini che vengono a giocare agli animatori più giovani, dalle mamme ed i papà che a volte si prendono ferie per dare una mano, alle nonne ed ai nonni che si mettono a disposizione per far da mangiare, collaborare alle attività laboratoriali o garantire le pulizie di fine giornata sia in Ricreatorio che ai Campi.

Galleria di immagini: 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico