Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Fino a mercoledì 8 gennaio 2025 la Caritas parrocchiale di Cormons, l'emporio della Solidarietà e la raccolta vestiario e materiale vario resteranno chiusi e sospesi --- Domenica 5/1 alle ore 20:30 presso il Teatro Comunale di Cormons ci sarà il tradizionale "Concerto di Buon Anno 2025" della Banda Città di Cormons --- Lunedì 6/1 alle ore 11:30 nella Cjase da plef antighe di Riva della Torre ci sarà l'estrazione dei numeri vincenti della Lotteria Missionaria --- Lunedì 6/1 al termine delle Sante Messe parrocchiali dell'Epifania ci saranno le benedizioni dei bambini presenti --- Domenica 12/1 al termine della Santa messa delle ore 10:00 in Duomo a Cormons ci sarà la premiazione del Concorso Presepi ---

Grest 2016: quarto giorno

Guarda la galleria fotografica

Per il quarto giorno delle Grestiadi la Ric Arena ha avuto in serbo per i nostri giovani atleti uno sport molto particolare: la scherma.

Visti i tentativi falliti dei suoi due scagnozzi di rovinare le Grestiadi, Calimero decide che ha bisogno di rivolgersi ad Accumulo: un subdolo personaggio che introduce nella mente dei giocatori la malsana idea di vincere a tutti i costi, anche barando o non rispettando le regole.

Ares è stata la pedina che Accumulo aveva individuato, ma grazie agli altri due suoi amici è riuscito a capire che l’importante è divertirsi: c’è chi vince e c’è chi perde, ma se ti diverti insieme ai tuoi amici hai già vinto la partita più importante che è la vita stessa.

La scherma è uno sport dove bisogna continuamente mettersi in gioco; se vinci non puoi fermarti sugli allori e se perdi non puoi disperarti poiché, si sa, per tirare di scherma servono movimento e agilità non solo nelle gambe, ma soprattutto nella testa e nel cuore.

La voglia di vincere a tutti i costi di Ares stava rovinando le Grestiadi perché quando l’avidità prende il sopravvento allora si perde sempre, mentre noi oggi, giocando lealmente, non solo ci siamo divertiti, ma abbiamo anche sconfitto chi vuole metterci i bastoni tra le ruote.

Si gioca per vincere, ma si vince realmente solo partecipando onestamente.

Galleria di immagini: 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico