COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Durante la S.Messa delle 10:00 in Duomo a Cormons, hanno ricevuto mandato i pellegrini delle nostre Comunità che vivranno la Giornata Mondiale dei Giovani a Cracovia.
L’ideatore ed il fondato della GMG è stato San Giovanni Paolo II che nel 1984 raduno i giovani a Roma, provenienti da tutte le parti del mondo.
Ma cos’è la GMG?
E’ un incontro internazionale di spiritualità e cultura promosso dai giovani cattolici e sostenuto dalla Chiesa cattolica su iniziativa del Papa.
Nonostante si chiami GIORNATA mondiale della gioventù, la GMG non dura un giorno.
Si tratta di un'esperienza di più giorni, in cui le attività si alternano tra preghiere, incontri, feste e momenti di svago. Il Lunedì i pellegrini si recano nel luogo assegnato, il martedì invece partecipano alla cerimonia di apertura. Mercoledì, giovedì e venerdì invece, prendono parte alla catechesi e al Festival della Gioventù. Sabato vanno in pellegrinaggio al luogo disposto per la Veglia e partecipano all’incontro serale con il Papa. Domenica viene celebrata la Messa conclusiva. Durante gli eventi principali sono presenti delle speciali zone d’incontro: la Zona della Riconciliazione e il Centro delle Vocazioni.
I Santi patroni di Cracovia sono Sant’Adalberto insieme a San Stanislao di Cracovia e, pertanto, visto che la città di Cormons ha in comune il Santo patrono, Sant’Aldalberto, mons. Paolo ha consegnato ai pellegrini una sua icona da regalare alle famiglie che li ospiteranno in Polonia.
Pellegrinaggio vuol dire viaggio, cammino, verso un luogo sacro attraverso il quale si incontrano persone da cui apprendere le loro esperienze spirituali, per arricchire la propria, ed altre a cui donare la nostra e quindi, a questi giovani che oggi hanno ricevuto mandato, la Comunità Parrocchiale e la redazione di Web&Voce augura “BUON CAMMINO”.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.